Seconda manche dello slalom olimpico: Duerr-Gisin-Hector con margine, ma può accadere di tutto

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Sci Alpinopechino 2022

Seconda manche dello slalom olimpico: Duerr-Gisin-Hector con margine, ma può accadere di tutto

Alle 6.45 la ripartenza di una gara priva di Mikaela Shiffrin e con Petra Vlhova chiamata alla rimonta dall'ottava posizione (su tracciatura del suo tecnico Mauro Pini), così come serve il capolavoro a Liensberger e Holdener. Tra le azzurre solo Brignone (20esima) potrà sfruttare l'inversione, poi dopo le trenta vedremo Gulli e Della Mea.

Una prima manche totalmente imprevedibile, anche se questa neve di Yanqing ci aveva fatto capire in gigante che le sorprese sarebbero state possibili.

E così, lo slalom olimpico femminile non vedrà Mikaela Shiffrin giocarsi il titolo che conquistò nel 2014, con la statunitense clamorosamente fuori dopo 4 porte, e costringerà Petra Vlhova all'impresa visto che la slovacca, vincitrice di cinque gare su sette in stagione (con due secondi posti!), è solo ottava a metà gara con un distacco di 72 centesimi da Lena Duerr.

La tedesca ha appena 3 centesimi su Michelle Gisin e 12 su una straordinaria Sara Hector, a quasi mezzo secondo troviamo invece Slokar e Holdener (attenzione ad una possibile super manche di Wendy), oltre i 6 decimi Moltzan e Liensberger, altra candidata alle medaglie seppur l'iridata non sia ancora quella di un anno fa.

Seconda manche dello slalom femminile di Pechino 2022 che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 6.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Ci saranno tutte e tre le azzurre nella 2^ manche, anche se la sola Federica Brignone potrà sfruttare l'inversione e magari puntare ad una top 15 che sarebbe utile per i punti della WCSL. Ventesima a metà gara, con 2”24 di distacco da Duerr, la valdostana ha fatto decisamente meglio di Anita Gulli, 32^ a 3”29, e Lara Della Mea solo 35^ a 3”83.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
66
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali