'Dolomitisottolestelle': sabato 7 si parte da Canazei

Sass Pordoi 2950m Val di Fassa Dolomiti Canazei
Info foto

tsukivicarious

Sci Alpinismo

'Dolomitisottolestelle': sabato 7 si parte da Canazei

Parte sabato prossimo, il 7 dicembre, il circuito di gare di scialpinismo in notturna “Dolomiti sotto le stelle”. 

La prima tappa inaugurale sarà l’ottava edizione del trofeo San Nicolò: quest’anno ai nastri di partenza ci saranno circa 200 sci alpinisti italiani e stranieri. Tra i big sono attesi Marco Facchinelli, Ivo Zulian, Philip Goetsch e Riccardo Dezulian, ci saranno anche Thomas Trettel, Federico Nicolini, Davide Galizzi e Thomas Martini. Per quanto riguarda le donne occhi puntati su Elena Nicolini e Federica Osler. Il percorso di gara ricalcherà a grandi linee quello delle passate edizioni: partenza di corsa alle ore 20 da piazza Marconi, calzati gli sci si sale verso il passo Pordoi a bordo pista sino fino all’albergo Gonzaga percorrendo circa700 metridi dislivello positivo.  

Per tutte le altre info e per l’iscrizione è possibile consultare il sito www.bogndania.com oppure www.dolomitisottolestelle.it

3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

La Val d'Ega, a mezz'ora di distanza da Bolzano, è un vero modello di turismo sostenibile

Con i centri sciistici di Carezza e di Obereggen, a circa mezz'ora dal casello autostradale di Bolzano, la Val D'Ega è diventata negli ultimi anni un modello di Turismo Sostenibile.   Già nel 2022 ha ottenuto la certificazione di sostenibilità del Global Sustainable Tourism Council (GSTC), un riconoscimento assegnato alle Destination più meritevoli che soddisfano i rigorosi requisiti definiti da un team di esperti internazionali.