Torgnon skirace: il 14 e 15 dicembre si assegnano i titoli italiani Vertical e Staffetta.

torgnon skirace
Info foto

Valentina Graziosi

Sci Alpinismo

Torgnon skirace: il 14 e 15 dicembre si assegnano i titoli italiani Vertical e Staffetta.

Sulle nevi valdostane di Torgnon il 14 e 15 dicembre ci sarà la terza edizione del trofeo skirace valida come Campionato Italiano Vertical e Staffetta. 

La manifestazione è organizzata dallo Sci Club Torgnon in collaborazione con il Comitato Fisi-Asiva, grazie anche al supporto tecnico della Guardia di Finanza di Cervinia e del Corpo Forestale Valdostano, con il patrocinio della Regione Valle d’Aosta e del Comune di Torgnon.

Si incomincia sabato 14 con la gara Vertical, di sola salita, che avrà un dislivello di circa 700 metri per le categorie senior, espoir e junior maschile, e di 450 metri per junior femminile e cadetti con partenza fissata da Plan Prorion alle ore 15. Domenica 15, invece, da Mongnod alle ore 8.45 partiranno le staffette: prima le giovanili e a seguire i senior. I briefing tecnici di entrambe le gare si terranno sabato pomeriggio nella palestra di Torgnon, in cui saranno illustrate le caratteristiche tecniche dettagliate delle due prove.

E’ possibile iscriversi on-line sul sito www.torgnonskirace.it o scrivendo all’indirizzo mail sciclubtorgnon@alice.it o ancora via fax al n. 0166-540963. Per ulteriori info si può costatare lo sci club Torgnon: 335-8229990 (Danilo), 347-3200152 (Tony). 
Le iscrizioni si considereranno valide solo con l’aggiunta del modello 61 della Fisi, firmato e timbrato dal presidente della propria società.

3
Consensi sui social

Più letti in Regioni

Zermatt Bergbahnen, nuovo bilancio da record per l’esercizio chiuso al 31 maggio 2024

Zermatt Bergbahnen, nuovo bilancio da record per l’esercizio chiuso al 31 maggio 2024

In occasione dell’assemblea generale del 20 settembre 2024 Zermatt Bergbahnen AG ha approvato il bilancio d’esercizio migliore della sua storia. L’assemblea si è svolta nel Matterhorn Testcenter sul Trockener Steg. Per la prima volta sono stati raggiunti un fatturato di oltre 90 milioni di franchi e un EBITDA di oltre 50 milioni di franchi. Grazie al grande successo delle attività escursionistiche registrato nell'estate 2023 e ai solidi ricavi degli impianti di risalita nella stagione invernale 2023/24, le già ottime cifre dell'anno precedente sono state nuovamente superate.