Simone Bertazzo conclude con una vittoria la stagione di Coppa Europa di bob a quattro. Il pilota italiano accompagnato dai frenatori Simone Fontana, Costantino Ughi e Francesco Costa si è aggiudicato a Winterberg l'ultimo atto della serie europea.
Il portacolori del Gruppo Sportivo dei Carabinieri quest'oggi ha disputato due manche fotocopia segnando in entrambe le run i programma i migliori riferimenti cronometrici. Bertazzo ha preceduto di 10 e di 29 centesimi i tedeschi Christoph Hafer e Albrecht Klammer che nell'ordine hanno completato il podio.
Per il pilota italiano quello odierno è il terzo successo nel circuito cadetto, serie che l'azzurro aveva già aritmeticamente vinto due settimane fa al termine della seconda competizione di Sankt Moritz, quando si era piazzato in terza posizione.
Si conclude così una positiva stagione di Coppa Europa per il trentaduenne di Pieve di Cadore, che ora dovrà cercare di sfruttare l'entusiasmo derivante da queste vittorie per trovare buoni risultati anche nel più importante circuito di Coppa del Mondo, serie che Bertazzo e compagni hanno trascurato in questa stagione, ma che torneranno ad affrontare nei prossimi weekend come ultima preparazione in vista dell'appuntamento principale di questo 2015 i Campionati del Mondo di Winterberg.
Nella classifica finale di Coppa Europa, il pilota italiano ha preceduto il lettone Ugis Zalims ed il ceco Jan Vrba staccati dalla vetta di rispettivamente 162 e 298 punti.
FISIOFFICIAL FIBT #BERTAZZO #WINTERBERG #EC
Si parla ancora di Bob
Bob
Lillehammer dopo Oberhof: gli azzurri del bob proseguono il lavoro e "vedono" la nuova stagione
Fabio Poncemi, Lunedì 21 Ottobre 2024Bob
Fabio Poncemi, Mercoledì 16 Ottobre 2024Bob
Settimana a Koenigssee per il bob azzurro: 17 atleti al lavoro da venerdì nella località tedesca
Fabio Poncemi, Giovedì 18 Luglio 2024Bob
Umberto Volpe, Venerdì 3 Maggio 2024Bob
Alessandro Genuzio, Domenica 24 Marzo 2024Bob
Alessandro Genuzio, Domenica 3 Marzo 2024BOB, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
ALPEN - ufo
3