Gracie Gold rinuncia alla finale del Grand Prix

Gracie Gold rinuncia alla finale del Grand Prix
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix

Gracie Gold rinuncia alla finale del Grand Prix

La federazione statunitense (USFSA) ha comunicato oggi che Gracie Gold non prenderà parte alla finale del Grand Prix a causa di una frattura da stress al piede sinistro.

L'allieva di Frank Carroll aveva strappato il ticket per Barcellona imponendosi in maniera convincente nel NHK Trophy di Kadoma, dove ha fatto registrare il primato stagionale.

"Ovviamente sono piuttosto delusa per la rinuncia alla finale del Grand Prix", ha riferito l'atleta, "Sono orgogliosa di essere riuscita a qualificarmi ed ero eccitata dall'idea di visitare Barcellona. Tuttavia, diventa ora fondamentale predisporre un piano di recupero per poter tornare a pattinare il prima possibile. Gli obiettivi principali per questa stagione sono, in ogni caso, riconfermare il titolo statunitense e salire sul podio nei Campionati mondiali di Shangai, principale motivo per cui di concerto con lo staff tecnico ho deciso di ritirarmi dalla finale".

Il posto lasciato vacante dalla statunitense verrà occupato dalla giapponese Rika Hongo, vincitrice della Rostelecom Cup. Perciò come avviene ininterrottamente dal 2001, anche una pattinatrice nipponica sarà ai nastri di partenza della finale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social