I progetti a breve termine di Aljona Savchenko e Bruno Massot

I progetti a breve termine di Aljona Savchenko e Bruno Massot
Info foto

Flavio Valle

Figure SkatingFigure skating - notizie

I progetti a breve termine di Aljona Savchenko e Bruno Massot

A ventiquattro ore dalla notizia del "rilascio" di Bruno Massot da parte della federazione francese di pattinaggio (FFSG), stanno emergendo i retroscena riguardo la vicenda.

In sostanza, il pattinatore transalpino potrà gareggiare per la Germania previo pagamento di 30.000 euro, cifra che, a detta del Presidente della federazione francese Didier Gailhaguet, rappresenterebbe un indennizzo per quanto investito in passato sull'atleta.

La federazione tedesca (DEU), speranzosa secondo il presidente Uwe Harnos di abbassare l'ammontare dell'esborso, anticiperà la somma per poi rivalersi in parte sui futuri guadagni della coppia Savchenko/Massot, che, quindi, pagherà anche di tasca propria per ottenere il nulla osta fondamentale per gareggiare.

A tal proposito, i due pattinatori hanno spiegato che, tra fine dicembre e inizio gennaio, prenderanno parte a un tour di spettacoli proprio per poter fare cassa.

Vicende burocratiche a parte, Aliona Savchenko e Bruno Massot hanno comunicato l'intenzione di partecipare alla Tallinn Cup, ottava tappa del circuito ISU Challenger Series in programma in Estonia tra il 18 e il 22 novembre. Nell'occasione, cercheranno di archiviare i banali punteggi tecnici minimi per guadagnare l'eleggiibilità in vista di Campionati europei e mondiali. A seguire, pare ci sia l'intenzione di gareggiare anche nella Warsaw Cup, che si disputerà pochi giorni dopo. Peraltro, non è escluso che la coppia possa dire la sua per la vittoria del circuito ISU Challenger Series.

Aljona Savchenko non ha nascosto l'obiettivo di puntare ad una medaglia nei prossimi Campionati europei sottolineando di essere impaziente di mostrare i programmi di gara.

Il nuovo sodalizio franco-ucraino, ma battente bandiera tedesca, ha già ricominciato ad allenarsi ad Oberstdorf diretto da Rene König.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social