Seconda tappa di Grand Prix per i danesi Fournier-Beaudry/Sorensen

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix 2015/2016

Seconda tappa di Grand Prix per i danesi Fournier-Beaudry/Sorensen

Nel pomeriggio odierno, l'International Skating Union ha diramato i nominativi delle coppie di danza che nel Trophèe Eric Bompard e nella Rostelecom Cup prenderanno il posto degli spagnoli Hurtado/Diaz, recentemente separatisi.

A Bordeaux, come prevedibile, sono stati invitati i danesi Laurence Fournier Beaudry/Nikolaj Sorensen, già iscritti a Skate Canada ed allenati dallo stesso staff tecnico dei campioni iridati Papadakis/Cizeron.

A Mosca, invece, saranno della partita i bielorussi Viktoria Kavaliova/Yurii Bieliaiev, reduci dal secondo posto nella tappa di ISU Challenger Series disputata a Sofia. Per trovare una presenza bielorussa in una tappa di Grand Prix di danza, è necessario tornare al lontano 1997 quando Tatiana Navka, poi campionessa olimpica per la Russia, e Nikolai Morozov, ora allenatore e coreografo di grido, parteciparono all'appuntamento di Mosca.

Al momento, il tabellone delle gare di danza di Grand Prix è nuovamente completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Manche d'apertura con Ljutic, Liensberger, Gisin, Swenn Larsson e la rientrante Holdener in serie, poi Duerr e Hector prima dell'americana, al via per ottava e donna più attesa. Con il n° 20 la prima delle sette italiane sarà un'ambiziosa Martina Peterlini, poi Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.