Seconda tappa di Grand Prix per i danesi Fournier-Beaudry/Sorensen

Foto di Redazione
Info foto

Getty Images

Figure skating - notizie Grand Prix 2015/2016

Seconda tappa di Grand Prix per i danesi Fournier-Beaudry/Sorensen

Nel pomeriggio odierno, l'International Skating Union ha diramato i nominativi delle coppie di danza che nel Trophèe Eric Bompard e nella Rostelecom Cup prenderanno il posto degli spagnoli Hurtado/Diaz, recentemente separatisi.

A Bordeaux, come prevedibile, sono stati invitati i danesi Laurence Fournier Beaudry/Nikolaj Sorensen, già iscritti a Skate Canada ed allenati dallo stesso staff tecnico dei campioni iridati Papadakis/Cizeron.

A Mosca, invece, saranno della partita i bielorussi Viktoria Kavaliova/Yurii Bieliaiev, reduci dal secondo posto nella tappa di ISU Challenger Series disputata a Sofia. Per trovare una presenza bielorussa in una tappa di Grand Prix di danza, è necessario tornare al lontano 1997 quando Tatiana Navka, poi campionessa olimpica per la Russia, e Nikolai Morozov, ora allenatore e coreografo di grido, parteciparono all'appuntamento di Mosca.

Al momento, il tabellone delle gare di danza di Grand Prix è nuovamente completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

La Nazionale di Sci alpinismo non prenderà parte alla seconda tappa di Coppa del Mondo in Azerbaijan

La Nazionale di Sci alpinismo non prenderà parte alla seconda tappa di Coppa del Mondo in Azerbaijan

L'aumento dei giorni di gara e la conseguente crescita del budget da mettere a disposizione per la tappa azera ha fatto fare alla FISI un importante passo indietro, con la rinuncia in toto alla seconda tappa di Coppa del Mondo in programma a metà gennaio. La trasferta in Azerbaijan è diventata troppo onerosa e l'ISMF non agevola le squadre e gli atleti, tuonano Flavio Roda e Fabio Meraldi, e intanto il malcontento nei confronti della Federazione Internazionale cresce sempre più.