Alle 10.00 lo start dello slalom di Kranjska Gora: Ljutic (pett. 2) vuole il bis, ma la sfida è aperta. Sei le azzurre

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 10.00 lo start dello slalom di Kranjska Gora: Ljutic (pett. 2) vuole il bis, ma la sfida è aperta. Sei le azzurre

Prima manche sulla "Podkoren 3", con una condizione di neve simile a quella di ieri: la croata, vincitrice a Semmering, è la favorita assieme a Rast, Duerr, Holdener e la stessa Hector, ma da Liensberger a Colturi il pronostico è incertissimo. Peterlini col 17 aprirà la sequenza delle azzurre che puntano almeno a qualche piazzamento a punti.

Il quinto slalom di questa Coppa del Mondo pone il sigillo al primo week-end di gara del 2025, con la Podkoren 3 di Kranjska Gora teatro di una sfida ancora priva del duo Shiffrin-Vlhova, e di conseguenza con un pronostico sempre più aperto anche se a Semmering il dominio di Zrinka Ljutic è stato impressionante.

Alle 10.00 lo start della 1^ manche (la 2^ è prevista alle 13.00), con tracciatura statunitense e la ventenne croata, reduce appunto dal primo trionfo tra le “grandi”, che scatterà col numero 2 dopo Wendy Holdener, che su un manto così duro ha dimostrato anche in gigante di potersi trovare molto bene e quindi la stessa elvetica sarà pericolosissima pure per la vittoria, cercando di sfruttare l’1 prima di vedere Hector, regina del gigante di 24 ore fa, Rast col pettorale rosso in partenza per quarta e poi Swenn Larsson, Duerr e Liensberger con il 7, ma occhio al secondo sotto gruppo con Lara Colturi che avrà un gran n° 9 e proverà a ripetere il capolavoro di sabato, ma anche Moltzan (11) e la stessa Slokar (14), prima di Dvornik (n° 16) e Aicher (18) pronte ad attaccare la zona podio.

Prima manche dello slalom femminile di Kranjska Gora che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Sei le azzurre in gara, con Martina Peterlini che avrà di nuovo il pettorale n° 17 come a Semmering, quando nella 2^ manche la trentina ha perso la possibilità di giocarsi la top ten. Seguirà poi Marta Rossetti, ancora alla ricerca dei primi punti stagionali, con il 30 per la gardesana prima di Lara Della Mea (33), ritrovatasi nel gigante di ieri, di Vera Tschurtschenthaler (n° 38), Lucrezia Lorenzi (42) e Giorgia Collomb col pettorale n° 53 sulle 62 iscritte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
25
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI