Anche Anna Fenninger si lega a "Raiffeisen", già partner di Hirscher

Anche Anna Fenninger si lega a 'Raiffeisen', già partner di Hirscher
Info foto

https://www.facebook.com/photo

Sci AlpinoBel colpo per l'austriaca

Anche Anna Fenninger si lega a "Raiffeisen", già partner di Hirscher

Marchio importante per il mondo dello sci, perché è stato anche sul casco di un certo Hermann Maier... 

Se è arrivato anche "Raiffeisen", allora vuol dire che l'Austria, ma già lo sapevamo, punta tantissimo su Anna Fenninger. La 24enne polivalente di Zwilling, terza nella classifica generale dell'ultima Coppa del Mondo femminile, 2012-2013, è in crescita esponenziale in tutte le discipline (tranne lo slalom, per ora), rappresenta la grande speranza del "Wunderteam" di riportare a casa un trofeo che manca dal 2007 (Hosp) e può vantare al momento 17 podi con 4 vittorie (3 in gigante e 1 in superG) nel Circo Bianco.

Inoltre, Anna è già stata campionessa del mondo, in supercombinata, a Garmisch-Partenkirchen 2011, mentre a Schladming 2013 ha vinto il bronzo in gigante. La "Raiffeisen", invece, è una Banca Cooperativa austriaca che vanta interessi nell'Europa centrale e orientale. Prende nome da Friedrich Wilhelm Raiffeisen, l'apostolo delle Casse Rurali in Germania e in Svizzera. Come marchio, lo trovate al momento sul casco di Marcel Hirscher, tra gli altri (anche di Kathrin Zettel), ma è stato pure su quello del grande Hermann Maier... E, in passato, "Raiffeisen" ha sponsorizzato Niki Lauda, Gerhard Berger, Thomas Muster, Markus Rogan. 

Twittwr: @gianmilan76; @newswintersport

3
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Anna Fenninger wins first World Cup in Lienz 2011

FIS Alpine, Mercoledì 28 Dicembre 2011

Ultimi in scialpino

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il gigante in Alta Badia: il campionissimo elvetico si riprende i tre pettorali rossi e scappa nella generale, ma il trofeo di specialità è in equilibrio con i norge vicini. Tumler perde il primo sotto gruppo a favore di McGrath, sempre più giù Della Vite.