Condizioni ancora buone a Lienz, alle 10.00 si comincia con lo slalom: Vlhova parte col 3, Shiffrin n° 7

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Condizioni ancora buone a Lienz, alle 10.00 si comincia con lo slalom: Vlhova parte col 3, Shiffrin n° 7

Prima manche sulla "Schlossberg" con l'attesissimo duello tra la slovacca e la statunitense, ma anche la possibilità per le varie Duerr, Moltzan, Popovic e Liensberger di inserirsi nella lotta. Otto le azzurre, con Rossetti prima al cancelletto col n° 25, poi vedremo il ritorno in slalom di Federica Brignone.

Le condizioni sono ancora buone a Lienz, per il quinto slalom di stagione che fa il paio con il gigante andato in scena ieri nella località tirolese.

Mikaela Shiffrin va in caccia della doppietta come le riuscì nel 2019: nella 1^ manche, al via dalle ore 10.00 e con tracciatura slovena (la 2^ alle 13.00, il disegno sarà di marca svedese), la leader di CdM chiuderà il sotto gruppo inaugurale col numero 7, prendendo il via dopo Swenn Larsson, Popovic, Vlhova col 3 e che cerca il “sorpasso” in termini di vittorie stagionali tra i pali stretti dopo aver piegato l'americana a Courchevel, Moltzan (n° 4), Duerr e Hector, ieri a podio.

Prima manche dello slalom femminile di Lienz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Otto le azzurre al via, con Marta Rossetti unica a partire nelle trenta, visto che la gardesana avrà il pettorale 25. Poi con il 31, dopo la pausa tecnica, toccherà a Federica Brignone per il suo ritorno in slalom oltre un anno dopo l'ultima volta a Killington, ed ecco quasi in serie Lara Della Mea col 33, Beatrice Sola (n° 36) e Martina Peterlini (37). Un po' di respiro e chiuderanno Anita Gulli col 54, Vera Tschurtschenthaler (55) e Lucrezia Lorenzi, pettorale 57 per la piemontese sulle 69 iscritte alla gara.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
26
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Manche d'apertura con Ljutic, Liensberger, Gisin, Swenn Larsson e la rientrante Holdener in serie, poi Duerr e Hector prima dell'americana, al via per ottava e donna più attesa. Con il n° 20 la prima delle sette italiane sarà un'ambiziosa Martina Peterlini, poi Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.