Ultima puntata del 2023 per "Ghiaccio Verde": alle 18.30 siamo in diretta con Paolo De Chiesa

Sci Alpinocoppa del mondo 2023/24

Ultima puntata del 2023 per "Ghiaccio Verde": alle 18.30 siamo in diretta con Paolo De Chiesa

A poche ore dalla conclusione delle gare di Bormio e Lienz, ci troviamo questa sera sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale YouTube di NEVEITALIA per il nostro consueto approfondimento sulla Coppa del Mondo di sci alpino. Nel salotto condotto da Alessandro Genuzio, partiremo da super Brignone per arrivare al venerdì nero vissuto dalla nazionale azzurra e che porta sempre più in alto i dominatori Shiffrin e Odermatt.

Ultima puntata del 2023 in casa "Ghiaccio Verde", il focus settimanale di NEVEITALIA che torna subito dopo gli appuntamenti di chiusura dell'anno per il circo bianco per discutere con il nostro Paolo De Chiesa di tutti i temi proposti da quattro gare interessantissime.

E partiremo dalle prove tecniche femminili in quel di Lienz, dove Mikaela Shiffrin ha dominato vincendo gigante e slalom, ma l'Italdonne si è presa un altro podio grazie alla solita Federica Brignone, seconda tra le porte larghe. E' andata molto bene oggi per i colori azzurri, con la sola Lara Della Mea a punti, così come il super-g maschile di Bormio, che ha visto Marco Odermatt fare il vuoto e Paris e Casse subito fuori, dopo che il piemontese aveva concluso buon 6° nella discesa di ieri vinta da Cyprien Sarrazin.

E poi l'infortunio di Schwarz, l'incidente di Innerhofer e tanto altro nella nona puntata di questa stagione.

Vi aspettiamo, dalle ore 18.30, con la possibilità per gli appassionati di rivolgere domande in diretta: potrete seguire la puntata su neveitalia.it, sulla nostra pagina Facebook, sui canali YouTube e Twitch.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Super-G Maschile Bormio (ITA)

Slalom Femminile Lienz (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.DUERR Lena

GER

3° Pos.GISIN Michelle

SUI

Slalom Gigante Femminile Lienz (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.HECTOR Sara

SWE

Discesa Maschile Bormio (ITA)

1° Pos.SARRAZIN Cyprien

FRA

2° Pos.ODERMATT Marco

SUI

Ultimi in scialpino

Tra Brignone e Gut-Behrami 55 pt e un calendario equilibrato da qui a Sun Valley: le classifiche di CdM dopo la... Erta

Tra Brignone e Gut-Behrami 55 pt e un calendario equilibrato da qui a Sun Valley: le classifiche di CdM dopo la... Erta

Con le 80 lunghezze recuperate dalla detentrice della sfera di cristallo, la lotta tra Federica e Lara entra davvero nel vivo e la prossima tappa di Garmisch promette un altro confronto tostissimo: mancano 17 gare, finali comprese, con 5 discese, 4 super-g, 4 giganti e 4 slalom (senza considerare i due recuperi ancora possibili). Nella graduatoria tra le porte larghe, Robinson ha scavalcato Hector di 4 pt, con Brignone a -100. In ottica gara mondiale, è importante notare che nella WCSL escono dal primo gruppo Shiffrin e Scheib, a favore di Moltzan e Grenier (se mancherà la statunitense a Saalbach, anche la canadese partirà nelle sette).