Condizioni difficilissime a Garmisch tra neve e pioggia (nella parte bassa): super-g donne ancora in bilico

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Condizioni difficilissime a Garmisch tra neve e pioggia (nella parte bassa): super-g donne ancora in bilico

Alle 11.00 è prevista la partenza della quinta gara stagionale di specialità, ma come da previsioni la situazione è molto complicata: dieci le azzurre attese, a partire da Pirovano con il n° 5 prima di Curtoni e poi il duo Brignone-Goggia (con il 10 e l'11 prima di Gut-Behrami, che cerca la cinquina qui e per sbloccarsi in stagione).

Condizioni tostissime, con fitta nevicata nella parte alta della “Kandahar” e poi pioggia in fondo.

A Garmisch-Partenkirchen, il quinto super-g femminile di questa Coppa del Mondo è ancora in bilico, con start fissato alle ore 11.00 e tracciatura norvegese per un’altra gara chiave pure in ottica generale, visto che Federica Brignone difende 110 pt di vantaggio su Lara Gut-behrami.

La ticinese ha vinto quattro volte su questa pista, ma la valdostana è reduce da un nuovo trionfo in discesa e in condizioni strepitose: Fede è attesa col n° 10 al cancelletto, Lara con il 12 e tra di loro ecco Sofia Goggia per cercare il tris di stagione e il secondo hurrà in super-g.

La prima delle dieci azzurre in partenza? Laura Pirovano con il 5, poi ecco Suter (7), Curtoni con l’8 prima di Macuga e delle tre donne più attese, con l’Austria che proporrà Huetter con il 13, Venier a seguire e Raedler con il 16 prima di Marta Bassino, pettorale 17, e Roberta Melesi con il n° 19.

Super-g femminile di Garmisch-Partenkirchen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il n° 31 è attesa Asja Zenere, al suo secondo super-g in CdM, poi il 37 di Vicky Bernardi e con il 40 e il 41 Nicol e Nadia Delago in serie, entrambe reduci da una buona discesa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
60
Consensi sui social