Dalle 13.30 la manche che assegnerà la corona: Brignone per un bis dopo 8 anni, è un gigante apertissimo!

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Dalle 13.30 la manche che assegnerà la corona: Brignone per un bis dopo 8 anni, è un gigante apertissimo!

Sulla Erta di San Vigilio di Marebbe si decide il quinto gigante di Coppa del Mondo: Fede ha un piccolo margine su Gut-Behrami e Hector, le rivali più pericolose (anche per le classifiche), poco oltre i 4-5 decimi attenzione alle rimonte di Robinson e Grenier in particolare. Zenere, Della Mea e Ghisalberti le altre azzurre ancora in gara.

Tracciatura norvegese, decisamente più angolata rispetto alla prima, ed è tempo di seconda manche sulla “Erta”, per assegnare la corona di nuova regina del Kronplatz.

Federica Brignone sogna, o meglio punta con grandissima convinzione, visto il suo stato di forma e fiducia totale sullo sci, alla seconda vittoria qui, otto anni dopo la prima edizione dello splendido gigante che si disputa a San Vigilio di Marebbe: la leader della generale ha fatto la differenza nella seconda parte della prova d’apertura, per bruciare di 19 centesimi Lara Gut-behrami, che cerca il bis a 12 mesi di distanza (e soprattutto il primo centro in stagione), e di 27 Sara Hector, che difende il pettorale rosso.

Da Stjernesund (4^ a 0”42 da Brignone) forse sino a Colturi, 8^ a 0”96, è comunque tutto aperto per il podio, anche se davanti abbiamo tre campionesse straordinarie, con le stesse Robinson, Grenier e Rast della partita.

Seconda manche del gigante femminile di San Vigilio di Marebbe che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Le altre azzurre rimaste in gara, dopo l’uscita in particolare di Goggia in avvio di 1^ manche (e la mancata partenza di Bassino), sono Asja Zenere 20esima a 2”33, Lara Della Mea, 22esima (+ 2”35), e Ilaria Ghisalberti che sarà la prima a ripartire dopo aver staccato il 26° crono in apertura (2”68 di svantaggio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social