Daniela Merighetti: "Sensazioni buonissime coi nuovi materiali, sono molto motivata"

Merighetti in allenamento a Santa Caterina Valfurva con Innerhofer, Matteo Marsaglia, Casse e Battilani
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Daniela Merighetti: "Sensazioni buonissime coi nuovi materiali, sono molto motivata"

Ultima decina di giorni di lavoro per le discesiste a Ushuaia, in Argentina. Il gruppo tornerà in Italia il 3 ottobre, intanto la veterana della squadra Daniela Merighetti racconta come sta andando la preparazione sulle nevi sudamericane.

"Finora le cose stanno andando bene - dice Dada a fisi.org -, abbiamo fatto nei primi giorni un lavoro tecnico sul gigante per poi passare alla discesa. Adesso stiamo completando un buon blocco di superG, poi ricominceremo nuovamente con la discesa sulla pista un po' più difficile, dove solitamente facciamo superG. Fisicamente mi sento bene, riesco a sciare tutti i giorni, non ne ho saltato nemmeno uno, sono solo un po' raffreddata. Questa estate ho cambiato sci, le sensazioni sono buonissime, sto cercando di migliorare tecnicamente perché è possibile farlo, visto che il materiale é diverso dall'anno scorso. Sono molto motivata, il lavoro in Sudamerica secondo me è fondamentale per automatizzare il gesto tecnico. Il fatto di sciare per così tanti giorni di fila è l'ideale".

Fonte:

http://www.fisi.org/node/54931

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Le azzurre per la Panorama di Semmering: in gigante non si cambia, tornano Lorenzi e Tschurtschenthaler per lo slalom

Le azzurre per la Panorama di Semmering: in gigante non si cambia, tornano Lorenzi e Tschurtschenthaler per lo slalom

Le convocazioni dell'Italdonne per le gare tecniche previste in Bassa Austria sabato 28 e domenica 29 dicembre: tra le porte larghe, al fianco di Brignone e Bassino, ecco Melesi, Zenere, Collomb, Platino, Ghisalberti e Della Mea. La giovanissima valdostana e la tarvisiana, poi, saranno in pista anche 24 ore più tardi con Rossetti, Peterlini, Lorenzi e Tschurtschenthaler.