Daniela Merighetti: "Una prova inutile e pericolosa"

Daniela Merighetti: 'Una prova inutile e pericolosa'
Info foto

Getty images / AFP

Sci AlpinoSci alpino - Mondiali 2015

Daniela Merighetti: "Una prova inutile e pericolosa"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Elena e Nadia FanchiniDaniela Merighetti al termine dell'assurda prova cronometrata della discesa mondiale di Vail/Beaver Creek.

Nadia Fanchini: "La neve è molto scivolosa, infatti ho commesso anche un errore e poi sono scesa con il freno a mano tirato. C'erano condizioni difficili: molto vento a raffiche che impediva la buona visibilità e neve riportata in pista".

Elena Fanchini: "Una prova pericolosa, che forse si poteva anche non fare. La neve è molle e in certi tratti risulta pericolosa".

Daniela Merighetti: "Inutile fare una prova in queste condizioni, non si vedeva nemmeno la base dei pali ed era da pazzi spingere. Se ti fanno partire provi, perché questo è quello che un atleta deve fare, ma se non ci sono le condizioni non serve a niente ed è pericoloso".

Fonte:

http://www.fisi.org/sci-alpino/news/flash-news/7763-fanchini-troppo-vento-e-neve-scivolosa-pericoloso-tirare-merighetti-inutile-una-prova-cosi

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 29 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.