Elena Fanchini: "Due podi in due gare in Nordamerica. Incredibile!"

Elena Fanchini: 'Due podi in due gare in Nordamerica. Incredibile!'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoParla la bresciana

Elena Fanchini: "Due podi in due gare in Nordamerica. Incredibile!"

LAKE LOUISE (Alberta, Canada) - Ecco le parole delle protagoniste odierne sulla pista Men's Olympic, che ha regalato alla camuna di Montecampione il terzo podio in Coppa del Mondo, secondo consecutivo nel giro di sette giorni dopo 8 anni di digiuno. Maria Riesch si avvicina a Lara Gut in classifica generale. Grazie a www.fis-ski.com e www.fisi.org

MARIA RIESCH: "Sono ovviamente molto contenta. E' stato praticamente tutto perfetto, per me, soprattutto perché sono riuscita a sistemare, oggi, in gara, quei piccoli dettagli che in prova non avevo ancora perfezionato. Certamente, ci vuole sempre un po' di fortuna perché le cosa vadano così bene". 

ELENA FANCHINI: "Potevo sciare meglio nella prima parte del tracciato. Sentivo che non riuscivo a mollare completamente gli sci come invece ho fatto nella parte conclusiva. Sono contenta, mai avrei pensato di arrivare in America e salire sul podio due volte in due gare. Ho ottenuto la qualificazione olimpica e questo mi ha dato grande fiducia in me stessa, anche se stamattina mi sentivo nervosa e agitata perchè sentivo che potevo ottenere un buon risultato. Invece in pista le cose sono andate bene, è bello quando riesci a sciare nella maniera che più ti piace. Lake Louise è una località magica sia per me che per mia sorella Nadia. Riesch si è mostrata superiore alla concorrenza, mi auguravo di rimanere seconda perchè sarei salita in testa alla classifica di discesa, pazienza. Sarà un ulteriore stimolo per la discesa di sabato, devo soltanto rimanere calma e concentrata, senza pensare a quanto ho fatto in questi ultimi giorni. Freddo? Ho messo uno scaldino sotto la tuta, ma il problema vero era la gola. Comunque ben venga questo freddo se poi arrivano questi risultati...".

LINDSEY VONN: "E' bello essere tornati di nuovo in Coppa del Mondo. Ero nervosa in partenza, non gareggiavo da oltre dieci mesi e forse per questo ho avuto troppo rispetto della pista. Ma ci sarà un'altra discesa, spero di essere almeno un po' più veloce. Per ritrovare tutta la fiducia che avevo, ci vorrà ancora un po' di tempo". 

TWITTER: @gianmilan76; @newswintersport. 

3
Consensi sui social

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

Sci alpino femminile

Discesa femminile di Lake Louise LIVE!

Venerdì 6 Dicembre 2013
Via al trittico canadese

Via alle 20.25 su Eurosport1 HD: mappa, start list, voci e presentazione!

Venerdì 6 Dicembre 2013
Training n.2 in Canada

Aggiornamento 2a prova: Elena Curtoni rinuncia, farà solo il superG

Giovedì 5 Dicembre 2013

Ultimi in scialpino

Ben 11 azzurre per Garmisch: con Goggia, Brignone, Curtoni e Bassino c'è anche Zenere per il super-g

Ben 11 azzurre per Garmisch: con Goggia, Brignone, Curtoni e Bassino c'è anche Zenere per il super-g

Ufficiali le scelte per le due gare veloci del week-end in Baviera (giovedì al via le prove): Sofia cerca il primo trionfo dopo quattro secondi posti sulla Kandahar, rientra la campionessa del mondo di super-g e, con Elena Curtoni all'attacco del podio e la leader della generale in difesa anche del pettorale rosso in discesa, ecco Zenere, Pirovano, Melesi, le sorelle Delago, Thaler e Bernardi.