Fenninger: "La neve tiene bene, le gare saranno spettacolari!"

Fenninger: 'La neve tiene bene, le gare saranno spettacolari!'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoParlola alle straniere

Fenninger: "La neve tiene bene, le gare saranno spettacolari!"

ALTENMARKT-ZAUCHENSEE (Austria) - Anna Fenninger e Lara Gut, giovani, molto carine, ambiziose, amiche per la pelle, in lotta per la Coppa del Mondo generale e rispettivamente prima e seconda dopo la prova cronometrata odierna in Austria, commentano il loro risultato soffermandosi sulle condizioni di neve e pista. Tina Maze ha saltato una porta, come tante altre atlete. Dichiarazioni tratte da www.fis-ski.com

ANNA FENNINGER: "Conosco abbastanza bene il pendio, sono contenta della mia prova, oggi. Le condizioni tutto sommato sono buone se teniamo conto delle temperature alte. La neve è compatta e tiene bene. La pista sicuramente migliorerà nei prossimi due giorni per cui le gare saranno molto belle e interessanti". 

LARA GUT, che qui, nel 2007, a 16 anni, vinse la sua prima medaglia ai Mondiali jr., argento in discesa: "E' un pendio difficile, anche se non così tanto tecnico. Se scii pulito e spingi a fondo dall'inizio alla fine, allora va tutto bene. Ma se cominci ad avere un po' di paura, allora è difficile lasciar scorrere gli sci"

Tina Maze, tra le migliori al traguardo, ha però saltato una porta, come molte "colleghe". Non è stato facile trovare la linea ideale su questo tracciato, la seconda prova di domani sarà perciò molto importante. 

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

E' una Svizzera leggendaria a Wengen, Odermatt signore del Lauberhorn: Ho sentito il pubblico esultare per Franjo e...

Con la quarta doppietta in altrettante discese di coppa, lo squadrone rossocrociato sta scrivendo la storia: Odi racconta un particolare curioso legato a von Allmen, sceso appena prima di lui e di nuovo secondo ma a tutti gli effetti nuovo fenomeno della velocità. Austria a pezzi (il migliore Striedinger, 17°) con tanta preoccupazione per Kriechmayr. Coach Pfeifer: Con il dolore al ginocchio destro la prima cosa che ha chiesto era il suo tempo.