Goggia e "una gara solida, potevo togliere un paio di decimi". Brignone amara, Bernardi che spettacolo

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Goggia e "una gara solida, potevo togliere un paio di decimi". Brignone amara, Bernardi che spettacolo

Il super-g di Cortina non si è colorato di azzurro, anche se Sofia e Fede rimangono in corsa pure per la coppa di specialità, ora comandata da Gut-Behrami. Bassino si lancia con un gran 6° posto verso il gigante di martedì a San Vigilio di Marebbe, mentre la ventunenne altoatesina è 18esima e continua a crescere da paura...

Un super-g senza podio azzurro, come accaduto ad Altenmarkt-Zauchensee.

Una gara, l'ultima sull'Olympia delle Tofane, dominata da una sontuosa Lara Gut-behrami che diventa la principale rivale di Mikaela Shiffrin in chiave coppa generale, al netto di quando la statunitense rientrerà dopo la caduta di venerdì in discesa, e ora comanda pure nella “sua” specialità avendo tolto il pettorale rosso a Huetter.

Brignone e Goggia non sono lontane, con Fede a -74 pt e Sofia appena dietro, ma è chiaro che il 9° e 5° posto odierni siano comunque al di sotto delle attese, mentre il 6° di Marta Bassino può dare tanta fiducia alla cuneese specialmente per il gigante di martedì sulla “Erta”. Laura Pirovano è 12esima, ma c'è anche il grande 18esimo di Vicky Bernardi, sempre più su alle prime esperienze in CdM, dopo aver vinto in Coppa Europa a Orcieres Merlette.

Penso di aver fatto buona gara, ma sono andata lunga in alcune parti e per provare a recuperare la linea ho un po' frenato – l'analisi di Goggia a Rai Sport, intervistata da Simone Benzoni - Tatticamente qua in fondo non sono stata troppo intelligente, si poteva fare 2-3 decimi meglio, ma nel complesso sono contenta di questo weekend. Ho sfatato anche il tabu del super-g del 2022 (con l'infortunio pre Olimpiadi di Pechino, ndr), qualche flash c'è stato. La stagione è ancora lunga, avanti con fiducia e col... gigantino di Kronplatz”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
835
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 29 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.