Dopo il raduno a Livigno, ecco l'ultimo blocco di allenamento per Sofia con i test Atomic sulle nevi norvegesi: oltre una settimana sull'Olympiabakken dove ha festeggiato il mese scorso la sua quarta Coppa del Mondo di discesa (e che sarà di nuovo in calendario nel 2023/24).
Mercoledì 12 Aprile 2023
Non è ancora finito il lavoro di Sofia Goggia in questa stagione 2022/23 che volge al termine con gli ultimi test primaverili.
E quelli di casa Atomic sono previsti sulle nevi di Kvitfjell, con Mikaela Shiffrin e Aleksander Aamodt Kilde in pista così come la fuoriclasse bergamasca, reduce da 6-7 buone giornate di allenamento in quel di Livigno.
Tempo solo per qualche ora di relax e, da giovedì 13 e sino a venerdì 21 aprile, Sofia sarà impegnata su quella “Olympiabakken” affrontata per la prima volta in Coppa del Mondo da Goggia e dalle altre protagoniste del massimo circuito lo scorso marzo. Con il 2° posto in discesa alle spalle di Kajsa Vickhoff Lie (prima della beffa del 4° posto nel secondo super-g che ha chiuso il trittico in Norvegia), la campionessa olimpica 2018 conquistò proprio a Kvitfjell la sua quarta sfera di cristallo nella disciplina regina, e quello dei prossimi giorni sarà un lavoro utile anche perchè, seppur debba ancora arrivare l'ufficialità da parte della FIS, la località scandinava sarà ancora in calendario nella CdM 2023/24, con una discesa e un super-g.
In questo ultimo periodo di allenamento sulla neve, prima della ripresa tra luglio e agosto, Goggia avrà al fianco coach Luca Agazzi, che si appresta a vivere la sua seconda stagione da tecnico personale di Sofia, oltre naturalmente al fido skiman Barnaba Greppi.
187