La Thuile al fianco di Giorgia Collomb per il debutto in CdM: "Fiera e onorata di rappresentare la mia terra"

Foto di Redazione
Info foto

instagram Giorgia Collomb

Sci Alpinofocus azzurro

La Thuile al fianco di Giorgia Collomb per il debutto in CdM: "Fiera e onorata di rappresentare la mia terra"

Le realtà del paese dove è nata e cresciuta, sosterranno per le prossime due stagioni la 18enne valdostana, pronta alla sua "prima" sabato sul Rettenbach.

Un sogno che si realizza, l'ha definito Giorgia Collomb ai piedi del Rettenbach, dopo gli ultimi allenamenti a Soelden e aver ricevuto la notizia che la convocazione era ufficiale, per il suo debutto in Coppa del Mondo che avverrà, a 18 anni appena compiuti (lo scorso 17 ottobre), sabato con il gigante che segna l'opening stagionale.

La talentuosissima valdostana avrà al suo fianco la famiglia, a partire da papà Daniele che è sempre stato il suo punto di riferimento in pista, ma anche la sua terra: il Comune di La Thuile, infatti, ha annunciato che per le prossime due stagioni sponsorizzerà e sosterrà la portacolori del Centro Sportivo Carabinieri.

Nata e cresciuta nel lato wild del Monte Bianco, dopo un'ultima stagione di alto profilo in Coppa Europa, Giorgia si appresta ad una prima davvero speciale sulla pista che, forse, è la più tosta in assoluto della specialità per il circuito femminile. “Sono immensamente fiera e onorata di essere stata scelta quale testimonial di La Thuile. Essere portavoce della propria “casa” e del territorio in cui si è cresciuti significa tantissimo per me – le parole della classe 2006 azzurra - Ho mosso i miei primi passi sulla neve di La Thuile e, con la supervisione di mio papà allenatore, sulla stessa neve sono cresciuta professionalmente.

La stazione di La Thuile mi ha aiutata sempre nella mia progressione, garantendomi in ogni momento disponibilità di piste preparate alla perfezione, infrastrutture professionali e meravigliosi posti per la preparazione estiva. Farò il possibile per onorarla, portandola sempre con me durante tutto il mio nuovo percorso in Coppa del Mondo”.

Per la località valdostana non si tratta solo di una scommessa sportiva, ma anche di un impegno economico della durata di due anni, che andrà a consolidare un forte legame affettivo e professionale con Giorgia Collomb. Da non dimenticare, inoltre, che La Thuile stessa sarà sotto i riflettori durante la stagione 2024/25 visto che, il 14-15 marzo, la CdM femminile tornerà sulla splendida “3-Franco Berthod” per discesa e super-g che anticiperanno le finali negli States.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
108
Consensi sui social