Le nove azzurre per la sfida sulla "Erta": Brignone e Bassino su una pista che amano, torna Goggia in gigante

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le nove azzurre per la sfida sulla "Erta": Brignone e Bassino su una pista che amano, torna Goggia in gigante

Martedì a San Vigilio di Marebbe l'ottavo gigante stagionale, cruciale nel confronto per il pettorale rosso. La cuneese, invece, vuole il primo podio stagionale e Cortina le ha dato fiducia. Assieme alle tre stelle anche Melesi, Zenere, Platino, Pirovano, Ghisalberti e Della Mea.

Sono nove le azzurre iscritte al gigante sulla “Erta” di Kronplatz che, nella giornata di martedì (1^ manche alle ore 10.30, la 2^ dalle 13.30), ospiterà l'ottavo appuntamento stagionale di specialità.

Federica Brignone, dopo l'amaro week-end di Cortina, andrà all'attacco di quel pettorale rosso perso a Jasna, con 25 pt da recuperare ora a Gut-Behrami, sulla pista dove trionfò nel 2017, prima edizione della splendida classica altoatesina in quel di San Vigilio di Marebbe. Con la valdostana ecco Marta Bassino, che nelle gare veloci sull'Olympia delle Tofane ha fatto bene e sulla Erta ha conquistato tre terzi posti nel 2017, 2019 e 2021: il primo podio stagionale, considerando anche le assenze di big come Shiffrin, Vlhova e Grenier, non può che essere l'obiettivo.

Dopo aver saltato l'ultima gara in Slovacchia, tornerà fra le porte larghe Sofia Goggia, con Laura Pirovano, Roberta Melesi, Lara Della Mea, Ilaria Ghisalberti, Elisa Platino e Asja Zenere a completare la compagine italiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
656
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I dubbi di Shiffrin, una Gut-Behrami che vede St. Moritz e ha ritrovato fiducia. E le azzurre se la giocano

I dubbi di Shiffrin, una Gut-Behrami che vede St. Moritz e ha ritrovato fiducia. E le azzurre se la giocano

E' una Coppa del Mondo femminile apertissima, dopo quanto accaduto alla superstar americana che, nelle scorse ore, ha confermato come non vi sia alcuna certezza sul suo rientro, a questo punto impossibile prima di gennaio. Mentre Goggia e Brignone puntano ai super-g del prossimo week-end, ecco la detentrice della sfera di cristallo che ha messo da parte i problemi al ginocchio e con i due podi di Beaver Creek può sorridere. Avrei messo la firma per questi risultati in Colorado, ora sono davvero contenta di tornare a gareggiare in Svizzera, ha raccontato alla RSI.