Lindsey Vonn: "Non ero sicura di tornare così presto davanti a tutte"

Lindsey Vonn: 'Non ero sicura di tornare così presto davanti a tutte'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lindsey Vonn: "Non ero sicura di tornare così presto davanti a tutte"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle prime tre classificate della discesa femminile di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen.

Lindsey Vonn: “Ieri non ho provato a tutti i costi a prendere la porta che ho saltato. Sapevo in che modo ci sarei arrivata e mi sono presa un po’ di spazio in modo da guadagnare velocità in quel tratto. Non ci ho pensato troppo. E’ stato fantastico. Sono arrivata in fondo e ho pianto. Ho lavorato duramente per tornare e, sapete, mi sento come altre volte che ero tornata così in fretta, tutti dimenticano quanto tempo ed energia, sangue, sudore e lacrime ci vogliono per tornare senza alcun allenamento e solamente saltando al di là del cancelletto. E ho dovuto fiducia in me stessa e nel mio team e nel mio tecnico, e abbiamo fatto tutti del nostro meglio e oggi è stato semplicemente fantastico. Sono così felice, ma mi ci sono volute solo due gare per tornare sul gradino più alto. Voglio dire, onestamente, dopo Zauchensee non sapevo quanto tempo ci avrei messo e oggi ho dimostrato a me stessa che tutto il lavoro che ho fatto ha pagato“.

Lara Gut: "Sono molto contenta perché so di poter essere vicina alla vittoria tutte le volte che riesco a sciare come so“.

Viktoria Rebensburg: “Sapevo dalle prove che mi sarei trovata bene qui, ma in gara non mi sentivo un granché, penso perché la pista era più veloce di ieri. Quindi anche le curve arrivavano molto più in fretta Poi, ho pensato ‘Sono davvero giù’, ma ero veloce, ho cercato di lasciar correre gli sci e sì, sono molto felice. Voglio dire, è sempre molto bello essere sul podio. Di sicuro, era da un bel po' che non c’ero in discesa. Penso che sia stata forse un anno fa l'ultima volta. Non lo so (e infatti l’ultima volta era il terzo posto proprio a Garmisch del 6 febbraio 2016, ndr). Quindi è super essere ancora una volta sul podio. Sicuramente, ora siamo alla fine di gennaio, quindi penso che sia un buon momento anche per essere sul podio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Discesa Femminile Garmisch Partenkirchen (GER)

1° Pos.VONN Lindsey

USA

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Sci alpino femminile

Discesa femminile di Garmisch-Partenkirchen LIVE!

Sabato 21 Gennaio 2017
Sci Alpino Femminile

Discesa Garmisch: Stuhec parte con il 7, Lara Gut 9, Sofia Goggia 20

Venerdì 20 Gennaio 2017

Più letti in scialpino

A Wengen la battaglia dello slalom: via alle 10.15 per la 1^ manche aperta da Feller, n° 22 per Vinatzer

A Wengen la battaglia dello slalom: via alle 10.15 per la 1^ manche aperta da Feller, n° 22 per Vinatzer

Settimo appuntamento stagionale di specialità a chiudere il trittico in Svizzera prima di Kitzbuehel: meteo in peggioramento per una gara che vedrà Kristoffersen (numero 5) e Noel (con il 7) duellare per il pettorale rosso, Pinheiro Braathen vuole ripetere il capolavoro di tre anni fa e regalare il primo successo al Brasile, sono quattro gli azzurri al cancelletto con il gardenese seguito da Kastlunger, Gross e Maurberger.