Marta Bassino campionessa italiana di gigante femminile!

Nel primo gigante di Coppa Europa al Sestriere primo trionfo per la 17enne Marta Bassino!
Info foto

Pagina FB Alpi Occidentali

Sci AlpinoSci alpino femminile

Marta Bassino campionessa italiana di gigante femminile!

Dopo i tre tricolori junior di discesa, superG e gigante conquistati due anni fa a Bardonecchia, nel gigante femminile di Livigno arriva il primo titolo italiano assoluto per Marta Bassino.

Qui il risultato completo della gara!

La 18enne promettentissima piemontese di Borgo San Dalmazzo, iridata junior della specialità, ha battuto di soli 8 centesimi Francesca Marsaglia, una delle azzurre più positive di questa stagione, che ha ripetuto il piazzamento ottenuto ieri da suo fratello Matteo nel gigante maschile. Terza a mezzo secondo un’altra grande promessa del nostro sci alpino femminile, la 22enne valtellinese Nicole Agnelli. Quarta e quinta Nadia e Sabrina Fanchini, sesta Elena Curtoni, settima Karoline Pichler, ottava Valentina Cillara Rossi, nona Jole Galli e decima la prima straniera, la svizzera Simone Wild.

Tra le altre azzurre di spicco, dodicesima Camilla Borsotti, quattordicesima Chiara Costazza, quindicesima Lisa Magdalena Agerer, fuori nella seconda manche Federica Brignone, la rientrante Giulia Gianesini e Marta Benzoni. Domani prove cronometrate a Santa Caterina Valfurva in vista delle discese e delle supercombinate in calendario martedì.

3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Felix Hacker paga dazio alla Streif: crociato e menisco saltati per il dominatore della Coppa Europa

Felix Hacker paga dazio alla Streif: crociato e menisco saltati per il dominatore della Coppa Europa

La seconda prova della discesa-tempio di Kitz costa il resto della stagione al classe 1999 austriaco, già splendido in CdM a Bormio e dominante nelle gare veloci del circuito continentale: il ginocchio sinistro ha ceduto pur senza cadere. Annata finita anche per il tedesco Jacob Schramm.