Nevicata nella notte a St. Anton, si lavora in pista: cancellata la 2^ prova alla vigilia della gara

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Nevicata nella notte a St. Anton, si lavora in pista: cancellata la 2^ prova alla vigilia della gara

In vista della discesa di sabato, le donne jet rimarranno ai box con le attese precipitazioni che costringono ad un lavoro extra. Ma le previsioni per il week-end sono buone.

Una nevicata attesa, una quindicina di centimetri di coltre fresca che ha costretto l’organizzazione di St. Anton a lavorare ulteriormente su un tracciato che, ad inizio settimana, era stato sferzato da pioggia e vento.

Ecco quindi che si è deciso, già all’alba prima di fare salire le ragazze per la ricognizione, di cancellare preventivamente la seconda prova verso la discesa prevista sabato (ore 11.15) sulla fantastica “Karl Schranz”: non c’è particolare preoccupazione per le gare, anche perché le previsioni meteo sono abbastanza buone pure per il super-g di domenica, e dopo aver portato a casa ieri un training completo, con Federica Brignone nettamente davanti a tutte, e Lara Gut-Behrami e Sofia Goggia in seconda e terza posizione, si è optato per questa soluzione da parte di Peter Gerdol, chief race director della coppa femminile, e del suo staff.

Le azzurre per la seconda discesa stagionale, lo ricordiamo, saranno Brignone, Goggia, Curtoni, Pirovano, Nadia e Nicol Delago, Thaler, Melesi e Bernardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
42
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Nordica doberman spitfire 70 pro fdt con attacco tpx 12 fdt

MAXISPORT

NORDICA - doberman spitfire 70 pro fdt con attacco tpx 12 fdt

679.9 €

lo sci nordica dobermann spitfire 70 pro fdt con attacco tpx 12 fdt è il perfetto mix tra un sci da slalom speciale e uno da slalom gigante , pensato per...