Prima volta con gli sci da discesa per Alice Robinson: a Saas-Fee prosegue la crescita del fenomeno

Foto di Redazione
Info foto

pg fb Alice Robinson

Sci Alpinocoppa del mondo 2020/21

Prima volta con gli sci da discesa per Alice Robinson: a Saas-Fee prosegue la crescita del fenomeno

La 18enne neozelandese e una "prima" speciale: farà i super-g di Sankt Moritz, in una specialità dove ha già precedenti molto incoraggianti, poi...

Alice Robinson vuole crescere in fretta e sembra già pronta a tuffarsi nella velocità, anche in gare di Coppa del Mondo.

Dopo le difficoltà incontrate a Soelden, con il pasticcio nella seconda manche costato la possibilità di giocarsi il podio, e un'intensa sessione di lavoro in Val Senales pensando al “suo” gigante, nel corso dell'allenamento che sta svolgendo in questi giorni sulle nevi di Saas-Fee, la fenomenale neozelandese classe 2001 (festeggerà 19 anni il prossimo 1° dicembre) ha messo per la prima volta ai piedi anche gli sci da discesa. “E' stato divertente”, ha sorriso a mezzo social Alice, che ha già accumulato una discreta esperienza in super-g.

Robinson, infatti, ha esordito la scorsa stagione in CdM a Garmisch (uscendo sul primo muro della Kandahar), anche se in precedenza aveva già partecipato alla combinata di Altenmarkt-Zauchensee, ma vanta già risultati di livello nei circuiti minori, con la doppia top ten nei super-g di Coppa Europa in Val Sarentino, lo scorso febbraio, il 4° posto ai Mondiali jr di Narvik e un 2° posto, sempre nel circuito continentale, nel SG di Sella Nevea del 2019.

La vedremo sicuramente al via dei due super-g di Sankt Moritz, previsti in Engadina il 5-6 dicembre, poi dopo i giganti di Courchevel, fondamentali nella lotta per la coppa di specialità (vero obiettivo stagionale assieme ai Mondiali di Cortina), ecco che Alice potrebbe prendere parte al week-end di Val d'Isère, con le due discese e il super-g sulla Oreiller-Killy per testarsi in prova e valutare poi a quali gare partecipare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
32
Consensi sui social

Super-G Femminile Replaces: St. Moritz Crans Montana (SUI)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.TIPPLER Tamara

AUT

Super-G Femminile Replaces: St. Moritz Garmisch-Partenkirchen (GER)

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.