St. Moritz, tutto pronto per il primo super-g: alle 10.30 il via con tanto azzurro e... Vonn (n° 31)

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

St. Moritz, tutto pronto per il primo super-g: alle 10.30 il via con tanto azzurro e... Vonn (n° 31)

Condizioni buone sulla Corviglia, per il secondo super-g della Coppa del Mondo femminile: Goggia, col pettorale rosso, al via per settima dopo Gut-Behrami e qualche numero prima di Brignone, Curtoni e Bassino. Dopo quasi 6 anni torna LV84, sono dieci le azzurre al cancelletto.

Le condizioni meteo e di pista sono buone, è ormai tutto pronto per il primo dei due super-g femminili in quel di Sankt Moritz, dove alle 10.30 comincerà la grande battaglia sul tracciato disegnato da un tecnico italiano, Marco Viale, da tempo al seguito del team francese.

Le azzurre sono in cima al pronostico, assieme a Lara Gut-behrami che qui vinse la sua prima gara ben 16 anni fa (e un giorno, era il 20 dicembre 2008): la ticinese partirà col pettorale n° 6, ad aprire il primo gruppo che prevede poi Sofia Goggia, che l’ha battuta a Beaver Creek, con il 7 prima di Huetter (8), Lie (9), Brignone col 10 per cercare la seconda vittoria qui dopo quella del 2021, Puchner (11), Ledecka (12) e poi il duo con Elena Curtoni e Marta Bassino.

Prima e dopo la top 10 mondiale, altre due italiane con ambizioni ovvero Roberta Melesi con il pettorale n° 2 e Laura Pirovano con il 17, con la trentina in mezzo ad altri nomi importanti come Robinson, Raedler e Gisin, che avrà il 20. E con il 31, ecco dopo quasi 6 anni Lindsey Vonn tornare a gareggiare nel massimo circuito: sarà interessantissimo vederla.

Primo super-g femminile di Sankt Moritz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Numeri alti per le altre 4 azzurre al via: Vicky Bernardi con il 42, Nicol Delago per 46esima, poi Asja Zenere (vincitrice nella specialità pochi giorni fa in Coppa Europa, a Zinal) con il 49 e infine Sara Thaler, pettorale n° 54.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
24
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Casse spinge da paura sulla Saslong e precede Odermatt in prova, Inner festeggia i 40 anni col 4° tempo

Casse spinge da paura sulla Saslong e precede Odermatt in prova, Inner festeggia i 40 anni col 4° tempo

Via alla cinque giorni gardenese con una prova che vede tanto azzurro davanti: il piemontese è un razzo fino al Ciaslat, dove Odi fa il fenomeno. Innerhofer a 6 decimi dietro a Baumann e davanti a tanta Francia, oltre i 2 secondi di ritardo Schieder e Paris che... studiano.