Start abbassato per la 3^ prova a Beaver Creek con il meteo in peggioramento: in pista dalle 18.00

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Start abbassato per la 3^ prova a Beaver Creek con il meteo in peggioramento: in pista dalle 18.00

La giuria ha deciso di tagliare la parte alta della Birds of Prey per l'ultimo training, alla vigilia della discesa di sabato (quando le condizioni dovrebbero essere migliori), che sarà di poco più di un minuto. Dieci azzurre in pista, da Curtoni e Goggia (coi numeri 7 e 8) a Bassino e Brignone sino a Pirovano con il 15, prima delle sorelle Delago.

Terza e ultima prova che forse sarà poco indicativa in quel di Beaver Creek, a 24 ore dalla prima discesa di Coppa del Mondo per le ragazze, programmata alle ore 19.00 italiane (le 11.00 locali) di sabato.

Si è deciso, con meteo in peggioramento e un po’ di neve in arrivo, di abbassare lo start a metà del muro iniziale, tanto che verosimilmente assisteremo ad un training, quello al via dalle 18.00 (senza Vonn come apripista e con l’ufficialità arrivata in giornata del ritorno in gara di Lindsey in occasione dei super-g di St. Moritz), che durerà poco più di un minuto e probabilmente vedrà molte big risparmiarsi alla vigilia della gara, considerate anche le fatiche della quota.

Aprirà Kajsa Vickhoff Lie col pettorale n° 1, mentre la prima azzurra sarà Elena Curtoni con il 7, seguita da Goggia (8), ieri seconda alle spalle solo di Gut-Behrami, con Bassino, Brignone e Pirovano che partiranno invece dal 12 al 15, prima di Nicol Delago con il 20. Staremo a vedere cosa faranno le varie Stuhec, Ledecka, Puchner, Huetter, la stessa Weidle-Winkelmann.

Terza prova della discesa femminile di Beaver Creek che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 18.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il pettorale n° 24 partirà la settima azzurra, Nadia Delago, poi ecco Sara Thaler con il 37, Roberta Melesi (46) e Vicky Bernardi (n° 47).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
29
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Corinne Suter torna a Beaver Creek, l'iridata Flury ancora ai box. E Faivre rinuncia a Val d'Isère

Corinne Suter torna a Beaver Creek, l'iridata Flury ancora ai box. E Faivre rinuncia a Val d'Isère

Le scelte di Svizzera e Francia per il primo week-end di CdM dedicato alla velocità femminile, con l'olimpionica in pista per le prove come Haehlen, anch'essa infortunatasi lo scorso gennaio a Cortina. Noel disputerà anche il gigante sulla Face de Bellevarde.