Ufficiale: saltato il crociato, niente Olimpiadi di Sochi per Tessa Worley!

Ufficiale: rottura del crociato ginocchio destro, stagione finita per Worley
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoLa vincitrice a St. Moritz

Ufficiale: saltato il crociato, niente Olimpiadi di Sochi per Tessa Worley!

LIONE (Francia) - Sfortuna nera in casa Francia: nel giro di nemmeno tre mesi la squadra transalpina ha perso per infortunio al ginocchio cinque atlete, tra cui due campionesse del mondo in carica di discesa e gigante: Marion Rolland e Tessa Worley... 

A riportare la notizia è il sito del quotidiano sportivo francese L'Equipe. Purtroppo, la paura dei tecnici francesi era fondata. La campionessa iridata di gigante, vincitrice a St. Moritz due giorni fa e di 8 gare in Coppa del Mondo, non prenderà parte ai Giochi Olimpici di Sochi, a febbraio 2014: gli esami medici effettuati oggi pomeriggio all'ospedale di Lione hanno infatti rivelato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro, più una lesione al menisco, dopo la caduta in slalom a Courchevel occorsa questa mattina. 

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

I primi 40 anni del Razzo: Emanuele ci ha cambiato la vita, per fare l'allenatore ci sarà tempo

Giuliano Razzoli ha festeggiato ieri un compleanno speciale, 24 ore prima dell'emiliano che riscrisse la storia, Alberto Tomba. Alla Gazzetta di Reggio, il campione olimpico 2010 ha raccontato del suo addio al termine della scorsa stagione, degli sci rimessi ai piedi dopo 9 mesi solo nei giorni scorsi a Campiglio in vista della notte della 3Tre (dove farà l'apripista), del bambino arrivato in famiglia, la sua attività e... tanto altro.