Vento e pioggia a Semmering, alle 10.00 via alla battaglia del terzo gigante stagionale

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Vento e pioggia a Semmering, alle 10.00 via alla battaglia del terzo gigante stagionale

Prima manche tosta sulla "Panorama", visto che le condizioni di meteo e pista sono molto complicate. Shiffrin col numero 1, poi subito Brignone e Bassino prima di Mowinckel, Vlhova, Worley e Hector. Zenere col 40 guida la pattuglia delle altre azzurre coi pettorali alti.

Il primo dei due giganti in programma a Semmering, recupero di quello cancellato oltre due mesi fa a Soelden, propone subito una condizione tosta per le atlete in gara quest'oggi sulle nevi austriache, visto che alle alte temperature dei giorni scorsi, si sono aggiunti vento e pioggia nella mattinata odierna. Tracciato bagnato nuovamente e utilizzo del sale a poche ore dal via.

Alle 10.00 lo start (la 2^ manche è prevista dalle 13.00) di una manche inaugurale, tracciata da Alois Prenn (tecnico delle svizzere), aperta da Mikaela Shiffrin col pettorale n° 1, mentre Federica Brignone e Marta Bassino avranno il 2 e il 3, con Sara Hector (2^ nella classifica di specialità a 40 punti dalla cuneese) che chiuderà il primo sotto gruppo col 7, dopo Mowinckel, Vlhova (col 5, è l'ultima vincitrice del gigante sulla Panorama 4 anni fa) e Worley. E attenzione ovviamente a Lara Gut-Behrami, vincitrice dell'opening di disciplina a Killington, al cancelletto per decima.

Prima manche del gigante femminile di Semmering che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Con il numero 40, ecco Asja Zenere a cercare un'altra qualificazione dopo quella strepitosa a Sestriere, stesso obiettivo di Roberta Melesi con il 44. Sarà ancora più dura per Elisa Platino (n° 56), per la debuttante Annette Belfrond, che partirà con il 64, e Laura Pirovano che torna in gigante dopo quasi due anni e sarà l'ultima al cancelletto, col pettorale 68.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
119
Consensi sui social