Vlhova sfida Shiffrin nello slalom di Soldeu, ma è gara aperta per il successo di giornata: via alle 10.30

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Vlhova sfida Shiffrin nello slalom di Soldeu, ma è gara aperta per il successo di giornata: via alle 10.30

Prima manche della gara conclusiva di specialità: Petra col pettorale n° 1, poi ci sarà subito Mikaela (che cerca la 14esima stagionale) e a seguire Holdener. Nessuna azzurra al cancelletto.

Le temperature si stanno alzando a Soldeu e già la prima manche dello slalom femminile (figuriamoci la 2^, programmata dalle ore 13.30) potrebbe risultare condizionata, in termini di segni in pista.

Si comincia alle ore 10.30, con Petra Vlhova, Mikaela Shiffrin e Wendy Holdener che avranno i primi tre pettorali, naturali favorite di una gara comunque aperta, anche se vedendo quanto successo ad Are, è naturale considerare ancora la statunitense in cima al pronostico, alla ricerca del settimo slalom nel 2022/23 e della 14esima gemma in assoluta, mentre la stessa Vlhova dovrà difendere il 3° posto di specialità, con Holdener vicinissima al 2°.

Attenzione però anche a Swenn Larsson (5), Duerr (7), con le giovanissime Ljutic (11) e Aronsson Elfman (15) che dovranno già gestire un tracciato probabilmente parecchio rovinato.

Prima manche dello slalom femminile alle finali di Soldeu che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
64
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

In Austria gira la voce: Kriechmayr sta pensando ad una follia, presentarsi venerdì per il super-g di Kitz!

Il Tiroler Tageszeitung conferma una clamorosa indiscrezione: il campione dell'Alta Austria sta tentando un recupero lampo, lui che sabato scorso si è stirato il collaterale del ginocchio destro a Wengen, per partecipare almeno alla prima gara sulla Streif, non potendo più puntare alla discesa (non avendo fatto le prove). In precedenza, il direttore sportivo Herbert Mandl all'ORF: La guarigione sta funzionando molto bene, ci sono ottime chances per il Mondiale.