A Levi è tutto pronto per lo slalom maschile: Vinatzer e Sala le punte azzurre, si comincia alle 10.00

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A Levi è tutto pronto per lo slalom maschile: Vinatzer e Sala le punte azzurre, si comincia alle 10.00

Prima manche sulla "Levi Black": dopo i primi quindici (con Haugan ad aprire, poi Strasser e Noel), ecco Alex e Tommy, poi Gross, Kastlunger e Saccardi che vedremo dopo Hirscher (n° 31) e Braathen (col 33), di nuovo attesissimi come a Soelden.

A Levi tocca agli uomini, di nuovo sulle nevi della Lapponia cinque anni dopo l'ultima volta, per il primo slalom della Coppa del Mondo maschile che, almeno nel pronostico, si presenta a dir poco incerto e con una schiera di big, compreso il recuperato Loic Meillard, nella quale proverà ad inserirsi la coppia di punte della nazionale italiana, ovvero il duo Vinatzer-Sala.

Sarà Timon Haugan, colui che ha vinto l'ultimo slalom alle finali di Saalbach, ad inaugurare la prima manche col pettorale numero 1 (la 2^ è prevista dalle ore 13.00), su tracciatura britannica e con Linus Strasser, di sicuro tra i top più attesi visto il suo inverno 2023/24, e il campione olimpico Clément Noel subito dopo, per poi assistere alle prove di Ryding, Yule, lo stesso Loic Meillard e Manuel Feller col 7, lui detentore della sfera di cristallo, e Henrik Kristoffersen col numero 8 per cercare il tris sulla Levi Black.

Poi McGrath e tanti altri, sino a Steen Olsen (re in gigante a Soelden) con il 16 e, subito dopo la pausa dei trenta, nientemeno che Marcel Hirscher (numero 31), che torna a Levi 6 anni dopo la sua terza e ultima vittoria qui, e Lucas Pinheiro Braathen con il n° 33.

Prima manche dello slalom maschile di Levi che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Cinque gli azzurri presenti, con Tommaso Sala e Alex Vinatzer che apriranno la fila italiana scattando rispettivamente con i numeri 17 e 18. Poi con il 35 l'obiettivo pass per la 2^ manche di Stefano Gross, così come per Tobias Kastlunger (38); vedremo con il 56 Tommaso Saccardi, alla quarta presenza in CdM e chiamato all'impresa per centrare la sua prima qualificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI