A Levi è tutto pronto per lo slalom maschile: Vinatzer e Sala le punte azzurre, si comincia alle 10.00

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

A Levi è tutto pronto per lo slalom maschile: Vinatzer e Sala le punte azzurre, si comincia alle 10.00

Prima manche sulla "Levi Black": dopo i primi quindici (con Haugan ad aprire, poi Strasser e Noel), ecco Alex e Tommy, poi Gross, Kastlunger e Saccardi che vedremo dopo Hirscher (n° 31) e Braathen (col 33), di nuovo attesissimi come a Soelden.

A Levi tocca agli uomini, di nuovo sulle nevi della Lapponia cinque anni dopo l'ultima volta, per il primo slalom della Coppa del Mondo maschile che, almeno nel pronostico, si presenta a dir poco incerto e con una schiera di big, compreso il recuperato Loic Meillard, nella quale proverà ad inserirsi la coppia di punte della nazionale italiana, ovvero il duo Vinatzer-Sala.

Sarà Timon Haugan, colui che ha vinto l'ultimo slalom alle finali di Saalbach, ad inaugurare la prima manche col pettorale numero 1 (la 2^ è prevista dalle ore 13.00), su tracciatura britannica e con Linus Strasser, di sicuro tra i top più attesi visto il suo inverno 2023/24, e il campione olimpico Clément Noel subito dopo, per poi assistere alle prove di Ryding, Yule, lo stesso Loic Meillard e Manuel Feller col 7, lui detentore della sfera di cristallo, e Henrik Kristoffersen col numero 8 per cercare il tris sulla Levi Black.

Poi McGrath e tanti altri, sino a Steen Olsen (re in gigante a Soelden) con il 16 e, subito dopo la pausa dei trenta, nientemeno che Marcel Hirscher (numero 31), che torna a Levi 6 anni dopo la sua terza e ultima vittoria qui, e Lucas Pinheiro Braathen con il n° 33.

Prima manche dello slalom maschile di Levi che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Cinque gli azzurri presenti, con Tommaso Sala e Alex Vinatzer che apriranno la fila italiana scattando rispettivamente con i numeri 17 e 18. Poi con il 35 l'obiettivo pass per la 2^ manche di Stefano Gross, così come per Tobias Kastlunger (38); vedremo con il 56 Tommaso Saccardi, alla quarta presenza in CdM e chiamato all'impresa per centrare la sua prima qualificazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Era un martedì anche 50 anni fa... la prima di Stenmark in CdM, a Campiglio davanti agli azzurri!

Era un martedì anche 50 anni fa... la prima di Stenmark in CdM, a Campiglio davanti agli azzurri!

Celebriamo una ricorrenza speciale, lo storico slalom del 17 dicembre 1974 sul Canalone Miramonti quando nacque il mito dell'asso svedese, vincitore per la prima di 86 volte davanti a Paolo De Chiesa e Fausto Radici. Per la 3Tre del prossimo 8 gennaio, a bordo pista ci sarà proprio l'asso di Tarnaby.