Alle 12.30 si parte con la prova sul Lauberhorn: Casse (n° 9) e Paris (14) prima di Odermatt

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Alle 12.30 si parte con la prova sul Lauberhorn: Casse (n° 9) e Paris (14) prima di Odermatt

Tutto confermato per il primo training verso la discesa prevista sabato a Wengen: nove gli azzurri in pista, con il ritorno di Lele Buzzi. "Odi" pettorale 15 chiude il gruppo dei big.

E’ tutto pronto a Wengen, per affrontare la prova sul Lauberhorn completo (quasi due minuti e mezzo di percorrenza), pensando già alle gare di venerdì e sabato nell’iconico tempio della velocità maschile.

Alle 12.30 il primo dei tre training programmati prima di super-g (venerdì) e discesa (sabato), con Marco Odermatt, che oggi chiuderà il gruppo principale della top 10 col numero 15, chiaramente uomo più atteso e grande favorito, considerando anche le assenze di Kilde e Sarrazin che rivedremo, se tutto andrà bene, solo nella stagione olimpica 2025/26.

Le punte azzurre, a partire da Mattia Casse (n° 9 oggi) in gran forma e passando per Dominik Paris (14), sino ad arrivare a Schieder (20) e Innerhofer (21), proveranno a testarsi verso sfide con ambizioni importanti, anche se la Svizzera padrona di casa ha tante altre carte assieme al detentore e attuale leader della CdM, pensando a Rogentin e Monney, che apriranno il training coi primi due pettorali, ma soprattutto a Franjo von Allmen (n° 13). E poi ancora Cochran-Siegle, Alexander, Kriechmayr e, ragionando in ottica super-g, tanti altri nomi a partire dal norvegese Fredrik Moeller, che affronterà la prova di discesa col numero 48.

Prima prova della discesa maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con numeri alti gli altri cinque azzurri: Nick Molteni sarà al cancelletto con il 46, Benjamin Alliod con il 50, poi ecco il ritorno (seppur per ora solo in prova) in CdM dopo quasi 3 anni per Lele Buzzi con il 56, seguito da Franzoni (57) e Bernardi, con il giovane piemontese 59esimo dei 60 partenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
13
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 10.30 parte lo slalom di Adelboden: Noel (n° 2) anticipa Meillard e i norge, Vinatzer con il 20

Alle 10.30 parte lo slalom di Adelboden: Noel (n° 2) anticipa Meillard e i norge, Vinatzer con il 20

Prima manche della sesta sfida stagionale di specialità: sulla Chuenisbargli condizioni buone, si parte con Strasser poi tutti i grandi favoriti, passando per il re di Campiglio, Albert Popov, con il 10. Sei gli azzurri per provare a risalire la china, la tracciatura è di coach Del Dio.