Alle 13.15 la partenza dello slalom che assegna le medaglie a Saalbach: l'Italia c'è!

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinosaalbach 2025

Alle 13.15 la partenza dello slalom che assegna le medaglie a Saalbach: l'Italia c'è!

Si decide la combinata a squadre maschile di questi campionati del mondo, con Nef e Meillard distanziati di due centesimi dopo le discese di Monney e von Allmen, mentre Vinatzer (col 3° posto di Paris stamattina) si trova a 0"46 e dovrà guardare alle rimonte di tanti assi dello slalom. Buonissima posizione anche per Kastlunger e Gross, il primo al cancelletto degli azzurri sarà Della Vite (col 15° posto a metà gara di Innerhofer).

Svizzeri favoriti, come da pronostico della vigilia, ma l’Italia che c’è eccome verso la manche di slalom, con tracciatura norvegese e al via dalle ore 13.15, che a Saalbach chiuderà la combinata a squadre degli uomini.

Tanguy Nef difende un margine nullo (2 centesimi) su Loic Meillard, dopo la super sfida in discesa tra Monney e von Allmen, ma Dominik Paris, che ha chiuso a 0”46 dalla vetta, passa ad Alex Vinatzer il testimone in posizione ideale per la medaglia e… non solo.

Bene anche Schieder e Casse, rispettivamente 5° e 6° ad un secondo dagli elvetici per Kastlunger e Gross che ci proveranno per la seconda e terza formazione azzurra, mentre Della Vite uscirà dal cancelletto per 16esimo con 1”62 da recuperare.

Nel mezzo, tanti big con Feller che deve rimontare alla pari di Haugan, Noel, Amiez, Yule, lo stesso Gstrein che però è messo meglio, dopo il 4° crono di Hemetsberger a 0”95 (e mezzo secondo dal podio virtuale di Italia 1).

Seconda manche della combinata a squadre maschile dei Mondiali di Saalbach che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.15 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

© RIPRODUZIONE RISERVATA
14
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Nicolò Molteni a soli 3 centesimi dal trionfo nella discesa bis di Crans-Montana che parla ancora svizzero

Nicolò Molteni a soli 3 centesimi dal trionfo nella discesa bis di Crans-Montana che parla ancora svizzero

Coppa Europa maschile: il comasco si esalta sul Mont Lachaux, secondo per un soffio nel giorno della vittoria di Christophe Torrent e di un nuovo dominio rossocrociato (8 nei primi 12 dopo quanto combinato in mattinata). Giovedì tornano in pista le donne con il primo dei due super-g del circuito continentale a Bardonecchia.