Avanti tutta per Wengen: controllo neve ok per super-g e discesa del Lauberhorn, oltre allo slalom di chiusura

Foto di Redazione
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Avanti tutta per Wengen: controllo neve ok per super-g e discesa del Lauberhorn, oltre allo slalom di chiusura

Ufficialmente confermate le sfide maschili in programma dal 17 al 19 gennaio (con tre giornate di prova dal 14 al 16). Lo scorso anno la doppietta in discesa di Odermatt, con Paris terzo nella gara "lunga" come riuscì a Casse nel 2023.

Avanti tutta anche per Wengen, che oggi ha ricevuto il via libera dai delegati della Federazione Internazionale in seguito al positivo controllo neve nella leggendaria località dell’oberland bernese.

Confermate quindi le attesissime gare di velocità della CdM maschile sul Lauberhorn, la pista più lunga del massimo circuito che ospiterà, dopo tre giornate di prove cronometrate da martedì 14 a giovedì 16 gennaio, il super-g di venerdì 17 (con start fissato alle ore 12.40), seguito dalla mitica discesa del sabato (con il solito orario di partenza alle 12.30), prima dello slalom di chiusura sulla “Maennlichen”, domenica 19 gennaio con 1^ manche alle ore 10.15 e la 2^ dalle 13.15.

Nell’edizione 2024 del Lauberhorn-Rennen, Cyprien Sarrazin si prese il super-g piegando Odermatt, Kilde e Paris e Bosca, con i due azzurri al 4° e 5° posto, mentre “Odi” conquistò in casa le sue prime vittorie in discese di CdM, prima firmando quella “corta” e poi replicando sul tracciato classico, anticipando Sarrazin e Dominik Paris, di nuovo sul podio (pur senza aver mai vinto qui) un anno dopo il 3° posto di Mattia Casse.

E lo slalom? Un anno fa trionfò Manuel Feller, nel suo inverno d’oro, bruciando i norvegesi McGrath e Kristoffersen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
31
Consensi sui social

Super-G Maschile Wengen (SUI)