Casse lancia l'Italia sul Lauberhorn: alle 12.30 via al super-g di Wengen, Mattia col n° 8 prima di Paris

Foto di Redazione
Info foto

Gabriele Facciotti

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Casse lancia l'Italia sul Lauberhorn: alle 12.30 via al super-g di Wengen, Mattia col n° 8 prima di Paris

Comincia il leggendario week-end elvetico, con la quarta gara di specialità per gli uomini: Odermatt, che difende il pettorale rosso per soli 5 pt, partirà con il 13 prima dello stesso Moeller, trionfatore a Bormio. Nove gli azzurri al cancelletto, sarà subito sfida spettacolare con Crawford, Monney e von Allmen primi tre pettorali.

Tracciatura di John Kucera, ex velocista canadese, meteo ideale e il grande show della tre giorni di Wengen che comincia.

Sul Lauberhorn si parte con il super-g, il quarto di questa Coppa del Mondo: via alle ore 12.30 con James Crawford, il campione del mondo che cerca di ritrovarsi dopo un avvio di stagione molto difficile, che anticiperà altri due grandi nomi come Monney e von Allmen, tra le punte di una strepitosa Svizzera che punta al massimo risultato anche con i suoi giovani, a parte naturalmente capitan Odermatt.

Il leader di specialità e della generale avrà invece un numero più alto, il 13, dopo aver visto scendere, tra gli altri, anche Kriechmayr (numero 6) e le due punte azzurre, Mattia Casse (qui a podio in discesa, ma la condizione del piemontese è super) con il numero 8 e Dominik Paris, ancora alla ricerca del primo podio stagionale dopo aver deluso a Bormio, con il 9.

Meillard e Rogentin con il 10 e l’11 per la nazionale di casa, che dovrà guardarsi ancora da Fredrik Moeller, pettorale 14 subito dopo “Odi” al quale il giovane norge deve recuperare appena 5 punti nella graduatoria di super-g. Non si possono certo sottovalutare neppure Cochran-Siegle, Babinsky e Murisier, in serie dal 18 al 20, come Lukas Feurstein con il n° 26.

Super-g maschile di Wengen che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 12.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il n° 24 sarà al cancelletto Giovanni Franzoni, che ha cominciato la stagione con il grandioso 4° posto di Beaver Creek prima di soffrire maggiormente tra Val Gardena e Bormio. Con il 37 vedremo Christof Innerhofer, poi il n° 40 per Emanuele Buzzi, che torna in CdM dopo l’ultima volta nel marzo 2022 a Kvitfjell, con il 44 Nick Molteni, il n° 51 di Benjamin Alliod, a chiudere Florian Schieder con il 54 e Gregorio Bernardi, penultimo al via, con il pettorale n° 56.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Rossignol hero elite carve con attacco nx12 gw

MAXISPORT

ROSSIGNOL - hero elite carve con attacco nx12 gw

495 €

lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...