Confermati dalla FIS i due slalom maschili di Chamonix: appuntamento il 30 e 31 gennaio

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Confermati dalla FIS i due slalom maschili di Chamonix: appuntamento il 30 e 31 gennaio

Luce verde dopo il controllo neve effettuato in giornata: saranno gli ultimi due appuntamenti di specialità prima dei Mondiali di Cortina. L'anno scorso vinse Noel ma accadde... di tutto.

Rappresenteranno l'ottavo e nono appuntamento di una stagione ricchissima tra i pali stretti, sesto e settimo slalom di un mese di gennaio “folle”, ultima tappa di specialità prima dei Mondiali di Cortina (poi gli uomini jet andranno a Garmisch-Partenkirchen il 5-6 febbraio).

Parliamo dei due slalom della Coppa del Mondo maschile previsti a Chamonix, sabato 30 e domenica 31 gennaio; le gare francesi sono state ufficialmente confermate in serata dalla FIS, dopo l'odierno controllo neve. Si gareggerà, come lo scorso anno, sulla “Verte des Houches” che avrebbe dovuto ospitare il ritorno della storica discesa, prima che il Covid cambiasse tutti i piani già la scorsa estate.

E così sarà doppio slalom, con orari delle manches fissati, per entrambe le giornate di gara, alle ore 9.30 e alle 12.30: il precedente del 2020 (si gareggiò l'8 febbraio, con il PGS del giorno successivo poi vinto da Loic Meillard) riporta alla mente il successo di Clément Noel, il sesto della carriera del 23enne specialista francese, con il norvegese Haugan e l'austriaco Pertl che salirono per la prima volta (e sinora unica) sul podio, al termine di una seconda manche dove accadde di tutto tra rimonte ed errori.

Un po' quello che sta accadendo anche in questa pazza stagione di slalom...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Slalom Maschile Chamonix (FRA)

1° Pos.NOEL Clément

FRA

3° Pos.SCHWARZ Marco

AUT

Slalom Maschile Chamonix (FRA)