Coppa Europa: a Orcières l'unica prova con Franzoso 6°, giovedì gara-1 in diretta su NEVEITALIA

Foto di Redazione
Info foto

Shinichiro Tanaka

Sci Alpinocoppa europa maschile

Coppa Europa: a Orcières l'unica prova con Franzoso 6°, giovedì gara-1 in diretta su NEVEITALIA

Nonostante le problematiche legate al meteo, in Francia si è riusciti a completare l'unico training, firmato dall'austriaco Haas, verso il trittico di velocità al via domani e che vi proporremo integralmente sui nostri canali. Per l'Italia ci sono anche Buzzi, Perathoner e Abbruzzese.

La Coppa Europa maschile fa tappa a Orcières Merlette e torna su NEVEITALIA, con il trittico di velocità sulle nevi transalpine proposto in diretta, sul nostro canale YouTube e la pagina Facebook, a partire dalla prima discesa in programma giovedì dalle ore 10.00 (anche se il meteo potrebbe portare a qualche ritardo), passando per gara-2 prevista venerdì e sino al super-g di sabato 1 febbraio.

Oggi si è riusciti, posticipandola di poco più di un’ora, a portare a casa l’unico training, con il miglior tempo di un austriaco emergente come Matteo Haas (ricordando che il Wunderteam è privo del dominatore di questa stagione continentale, Felix Hacker che si è rotto il crociato in prova a Kitzbuehel), davanti di 35 centesimi al canadese Kyle Alexander, di 0”55 al compagno Fabian Bachler e con il francese Ken Caillot quarto (+ 0”59), mentre dietro allo svizzero Torrent c’è Matteo Franzoso, sesto con 69 centesimi di ritardo.

Oltre al piemontese, l’Italia schiera una squadra importante con Lele Buzzi, oggi 19° a 1”47, ma anche Max Perathoner e Marco Abbruzzese, oltre la top 30 in prova (2”20 il ritardo del gardenese, 2”32 per il ligure, tra di loro ecco Gabriel Masneri a 2”25), con Lamp (+ 2”50), Nosenzo (+ 2”81), Broglio (+ 3”04), Taranzano (oggi a 3”90) e Cason (a 4”80), mentre Rigamonti non ha preso il via.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
21
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia, le Olimpiadi e il recupero di Brignone: Sugli sci a dicembre può farcela, l'ho sentita il giorno dell'infortunio

Goggia, le Olimpiadi e il recupero di Brignone: Sugli sci a dicembre può farcela, l'ho sentita il giorno dell'infortunio

Sofia ha parlato, al Media Day federale di Milano, della novità legato ad un finale di stagione in ottime condizioni fisiche che mi permette di programmare al meglio la prossima, e sull'infortunio di Federica ecco la sua analisi. E' un infortunio molto grave, ma può farcela per Milano Cortina anche tornando sugli sci solo a dicembre perchè ha uno storico favorevole. Per Paris festa di completanno... tra i compagni di nazionale.