Il secondo slalom FIS premia il talento abruzzese, con il pontebbano ancora in piazza d'onore e Canzio, vincitore ieri, terzo. I podi di giornata per il circuito nazionale tra giovani e aspiranti.
Sabato 15 Gennaio 2022
Gianlorenzo Di Paolo si è imposto nel secondo slalom FIS maschile sulle nevi della Val Palot, che assegnava anche oggi punti per il circuito nazionale del Gran Premio Italia.
Il 20enne abruzzese, appartenente al G.S. Fiamme Gialle, ha portato a compimento le due manches in programma con il tempo di 1'21”35, grazie al quale ha preceduto Hans Vaccari – nuovamente secondo come in gara-1 – appena di 2 centesimi e il triestino Pietro Canzio, in trionfo 24 ore fa, di 36 centesimi. Nella classifica della categoria seniores (nati dal 1999 in poi che non fanno parte di squadre nazionali), il successo di giornata è andato allo stesso Di Paolo, davanti a Corrado Barbera (quarto assoluto) e Manuel Ploner (quinto).
Questo terzetto monopolizza anche la graduatoria giovani (nati dal 2001 al 2005), mentre nella classifica aspiranti (2004-2005) si è distinto Diego Bucciardini (14esimo assoluto) su Mattia Cremaschini (27esimo) e Jacques Belfrond (30esimo).
lo sci nordica dobermann spitfire ti fdt con attacco tpx 12 fdt è il prodotto allround high performance pensato per soddisfare gli sciatori di ottimo...
19