Jansrud: "E' sempre una vittoria anche senza partire dalla cima". Fayed: "Non capisco perché la mia stagione è così buona"

Jansrud: 'E' sempre una vittoria anche senza partire dalla cima'. Fayed: 'Non capisco perché la mia stagione è così buona'
Info foto

Getty images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Jansrud: "E' sempre una vittoria anche senza partire dalla cima". Fayed: "Non capisco perché la mia stagione è così buona"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni del primo e del terzo classificato della “discesa mignon” maschile di Coppa del Mondo di Kitzbühel.

Kjetil Jansrud: "Siamo dei duri e tutti volevamo partire dalla cima dato che fa una grande differenza quando la partenza è abbassata. Ma questa non è la prima volta che questo accade, le gare vengono abbassate non solo a Kitzbühel e la cosa più importante, alla fine, è che abbiamo avuto una gara e che la sicurezza ha avuto la priorità. Kitz è molto prontezza mentale. Non si vuole sprecare energie quando cominciano i rinvii e questo è il motivo per cui ho cercato di riposare e non essere concentrato per tutto il tempo. Poi, dopo aver appreso che la partenza sarebbe stata abbassata, sono stato in grado di cambiare il mio modo di pensare e di attaccare il breve pendio. Ho fatto una buona gara e e finalmente ho avuto i centesimi dalla mia parte del tavolo. Una gara è una gara e sono contento di aver vinto questa e spero in futuro di poter vincerne un’altra con pista completa”.

Guillermo Fayed: "E' una stagione molto buona per me finora, è quasi incredibile e faccio ancora fatica a capire perché (così gli risponde Jansrud facendo scoppiare dalle risate i presenti alla conferenza stampa: "Te lo dico io perché, perché stai sciano molto bene!” ndr). Questa è la gara più importante dell'anno e ci sono così tante persone a guardarla. Essere sul podio qui è molto speciale”.

Fonte:

http://www.fis-ski.com/alpine-skiing/news-multimedia/news/article=jansrud-conquers-kitzbuehel.html

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social