Paris: "Non mi aspettavo un altro podio!". Thöni: "Dominik mi ricorda Bernhard Russi"

Paris: 'Non mi aspettavo un altro podio!'. Thöni: 'Dominik mi ricorda Bernhard Russi'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino maschile

Paris: "Non mi aspettavo un altro podio!". Thöni: "Dominik mi ricorda Bernhard Russi"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Dominik Paris e di Gustav Thöni che 40 anni fa, nel 1975, fu l’unico azzurro prima di Paris per due volte sul podio in due giorni a Kitzbühel con un memorabile secondo posto in discesa a 1/100 da Franz Klammer e un primo in combinata.

Dominik Paris: ”Sinceramente non mi aspettavo proprio di arrivare secondo anche nella discesa, dopo la vittoria di ieri ma sono riuscito a rimanere concentrato ed è arrivato il risultato. Sono davvero contentissimo. Era veramente difficile oggi perché con la pista più corta non si poteva sbagliare nulla. Io ho fatto un piccolo errore e sono arrivato secondo, ma va benissimo anche così. Oggi bisognava andare oltre il limite per fare il risultato e avere tanto coraggio, io sono riuscito a salire ancora sul podio. Voglio bene a questa pista".

Gustav Thöni "Sono riuscito a vedere Paris e anche oggi ha dimostrato di essere un grandissimo discesista. Su quella pista poi è fortissimo, è proprio una pista che lo esalta. Oggi ha sbagliato un pochino all'entrata della traversa finale, altrimenti sarebbe stata un'altra vittoria. E' molto alto e molto composto nell'azione, mi ricorda in qualche modo Bernhard Russi, anche lui alto e composto. certamente è un atleta che sarà preso ad esempio per il suo modo di sciare e ci saranno molti giovani che proveranno a imitarlo. Gli auguro di andare forte e vincere tanto, anche se mi batte nelle statistiche sono contento. In bocca al lupo a tutti gli atleti azzurri per i Mondiali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Odermatt, è cominciato il volo per la quarta coppa: De Aliprandini sale al 9° della WCSL, Vinatzer torna nei 15

Le classifiche della Coppa del Mondo maschile dopo il gigante in Alta Badia: il campionissimo elvetico si riprende i tre pettorali rossi e scappa nella generale, ma il trofeo di specialità è in equilibrio con i norge vicini. Tumler perde il primo sotto gruppo a favore di McGrath, sempre più giù Della Vite.