Kjetil Jansrud davanti a tutti nella prima prova di Kitzbühel

Solo un mostruoso Kjetil Jansrud batte Dominik Paris nel superG della Val Gardena!
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino maschile

Kjetil Jansrud davanti a tutti nella prima prova di Kitzbühel

E’ stato Kjetil Jansrud il più veloce nella prima prova cronometrata sulla mitica Streif di Kitzbühel.

Qui il risultato completo e l'analisi della prova!

Il norvegese fa capire subito di voler tornare sul podio nel superG di venerdì e soprattutto nella discesa di sabato e anticipa di 51 centesimi l’austriaco Hannes Reichelt. Nettamente staccati gli altri: terzo è lo statunitense Travis Ganong, quarto il migliore degli azzurri, Werner Heel, quinto il francese Adrien Théaux, sesto il canadese Benjamin Thomsen sceso con il numero 46, settimo l’altro francese Johan Clarey, ottavo l’austriaco Georg Streitberger, nono il tedesco Josef Ferstl e decimo il campione olimpico di specialità, l’austriaco Matthias Mayer.

Appena fuori dai top ten il secondo azzurro, Siegmar Klotz, undicesimo col 57, e tre svizzeri: dodicesimo Carlo Janka, tredicesimi ex-aequo Mauro Caviezel e Didier Défago, ventiduesimo l’altro svizzero Beat Feuz, lo statunitense Bode Miller ha preso quasi 5 secondi e mezzo di distacco piazzandosi quarantacinquesimo, il suo connazionale Ted Ligety non ha preso parte alla prova. Tornando a casa Italia, Christof Innerhofer è caduto, sembrerebbe senza conseguenze per fortuna. I piazzamenti degli altri azzurri: ventiquattresimo Dominik Paris, ventinovesimo Matteo Marsaglia, trentasettesimo Silvano Varettoni, non è partito Mattia Casse. Domani niente seconda prova cronometrata perché le condizioni meteo sono previste in peggioramento, anche giovedì il tempo non dovrebbe migliorare ma si proverà comunque a disputare un'altra prova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

Odermatt torna re sul Lauberhorn, è ancora sua la discesa battendo il solito... von Allmen! Paris 4° e...

A Wengen è festival svizzero, con la quarta doppietta in altrettante gare stagionali della disciplina regina (clamoroso...), aperta dal fenomeno che batte di 37 centesimi il nuovo che avanza, ancora secondo come sulla Saslong e la Stelvio, mentre Hrobat è 3° e lascia giù dal podio per 012 un Dominik Paris completamente ritrovato. Brutta caduta per Kriechmayr (e si teme per Giezendanner), Schieder torna a sorridere con la top ten, bilancio amaro invece per Casse. Ecco i primi punti in CdM per Benjamin Alliod.