Jansrud: "Ieri ho sciato bene ma lento, oggi il contrario". Paris: "Un'ulteriore carica per le finali"

Jansrud: 'Ieri ho sciato bene ma lento, oggi il contrario'. Paris: 'Un'ulteriore carica per le finali'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Jansrud: "Ieri ho sciato bene ma lento, oggi il contrario". Paris: "Un'ulteriore carica per le finali"

Tratte da fis-ski.com e da fisi.org le dichiarazioni dei primi tre classificati del superG maschile di Coppa del Mondo di Kvitfjell.

Kjetil Jansrud: “Ieri ho sciato bene ma non sono stato abbastanza veloce come avrei voluto. Oggi è stato il contrario. Sentivo di aver fatto solo una gara decente e senza grossi errori. Ho sciato secondo i piani ed è anche un bene per la fiducia vincere con una gara simile. E’ andata come la Norvegia si aspettava. Sono cresciuto qui e qui voglio vincere ancora".

Vincent Kriechmayr: "Mi piace tornare a Kvitfjell, mi piace molto questa pista. Due anni fa ho avuto il mio primo top 10 qui e l'anno scorso il mio primo podio in Coppa del Mondo Era il mio obiettivo essere tra i migliori nel superG, ma la coppa non è stata un obiettivo concreto. A St. Moritz sarà emozionante”.

Dominik Paris: "Sinceramente non mi aspettavo oggi di salire sul podio. Ho sbagliato due passaggi ma sono riuscito a tenere la velocità fino in fondo. È chiaro che questo podio mi dà altra carica per le finali e comunque non è ancora finita e bisogna dare tutto fino all'ultimo. Per la prossima stagione mi aspetto di tornare competitivo ai massimi livelli sia in discesa che in superG, questo è quello che mi piacerebbe fare. Ma a ogni inizio di stagione si riparte da zero e nessuno sa esattamente cosa succederà. Per ora voglio finire questa stagione al meglio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Ben 11 azzurre per Garmisch: con Goggia, Brignone, Curtoni e Bassino c'è anche Zenere per il super-g

Ben 11 azzurre per Garmisch: con Goggia, Brignone, Curtoni e Bassino c'è anche Zenere per il super-g

Ufficiali le scelte per le due gare veloci del week-end in Baviera (giovedì al via le prove): Sofia cerca il primo trionfo dopo quattro secondi posti sulla Kandahar, rientra la campionessa del mondo di super-g e, con Elena Curtoni all'attacco del podio e la leader della generale in difesa anche del pettorale rosso in discesa, ecco Zenere, Pirovano, Melesi, le sorelle Delago, Thaler e Bernardi.