Jansrud: "Ieri ho sciato bene ma lento, oggi il contrario". Paris: "Un'ulteriore carica per le finali"

Jansrud: 'Ieri ho sciato bene ma lento, oggi il contrario'. Paris: 'Un'ulteriore carica per le finali'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino maschile

Jansrud: "Ieri ho sciato bene ma lento, oggi il contrario". Paris: "Un'ulteriore carica per le finali"

Tratte da fis-ski.com e da fisi.org le dichiarazioni dei primi tre classificati del superG maschile di Coppa del Mondo di Kvitfjell.

Kjetil Jansrud: “Ieri ho sciato bene ma non sono stato abbastanza veloce come avrei voluto. Oggi è stato il contrario. Sentivo di aver fatto solo una gara decente e senza grossi errori. Ho sciato secondo i piani ed è anche un bene per la fiducia vincere con una gara simile. E’ andata come la Norvegia si aspettava. Sono cresciuto qui e qui voglio vincere ancora".

Vincent Kriechmayr: "Mi piace tornare a Kvitfjell, mi piace molto questa pista. Due anni fa ho avuto il mio primo top 10 qui e l'anno scorso il mio primo podio in Coppa del Mondo Era il mio obiettivo essere tra i migliori nel superG, ma la coppa non è stata un obiettivo concreto. A St. Moritz sarà emozionante”.

Dominik Paris: "Sinceramente non mi aspettavo oggi di salire sul podio. Ho sbagliato due passaggi ma sono riuscito a tenere la velocità fino in fondo. È chiaro che questo podio mi dà altra carica per le finali e comunque non è ancora finita e bisogna dare tutto fino all'ultimo. Per la prossima stagione mi aspetto di tornare competitivo ai massimi livelli sia in discesa che in superG, questo è quello che mi piacerebbe fare. Ma a ogni inizio di stagione si riparte da zero e nessuno sa esattamente cosa succederà. Per ora voglio finire questa stagione al meglio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Sci Alpino

Sci Alpino Femminile

A Gurgl è sfida inedita per le ragazze: sabato il secondo slalom di coppa, Shiffrin col n° 1

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 19:00
Sci Alpino Maschile

Luce verde anche per Beaver Creek: la FIS conferma il trittico di gare maschili (6-8 dicembre)

Fabio Poncemi, Venerdì 22 Novembre, 17:15

Più letti in scialpino

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Seconda puntata di Ghiaccio Verde: il post Levi, il ritorno di Vonn e tanti temi stasera dalle ore 18.30

Appuntamento su NEVEITALIA (Facebook, YouTube, Instagram e gli altri canali), rigorosamente in diretta, per parlare della ripartenza della Coppa del Mondo con Paolo De Chiesa al fianco di Alessandro Genuzio. Gli slalom di Levi apriranno una discussione molto ricca, dall'annunciato comeback di Lindsey Vonn al tema sicurezza.