L'annuncio della federsci orange: "Hirscher farà il suo esordio con i nostri colori a Soelden"

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

L'annuncio della federsci orange: "Hirscher farà il suo esordio con i nostri colori a Soelden"

E' ormai tutto pronto per il leggendario ritorno di MH89 nel circo bianco: la federazione olandese ha anticipato le parole dell'otto volte vincitore della CdM, che nell'ultima intervista a "Servus TV" aveva spiegato quanto fosse "fantastico poter scegliere liberamente, quando sarò pronto e senza pressioni".

Cinque giorni dopo... cinque anni e mezzo.

Quanto dovrebbe trascorrere per il ritorno a livello agonistico di Marcel Hirscher, l'uomo più atteso domenica sul Rettenbach di Soelden per una “prima” a dir poco speciale.

Se dal fuoriclasse di Annaberg-Lungotz e dagli uomini che lo seguono era stato fatto trapelare che solo tra giovedì e venerdì sarebbe stata sciolta la riserva sulla presenza all'opening, ecco che la federazione olandese, per la quale Marcel gareggerà per la prima volta, ha già ufficializzato una decisione che, in ogni caso, era nell'aria. “Marcel farà il suo debutto a Soelden con i nostri colori e sarà un momento storico per lo sci orange”, la nota di De Nederlandse Ski Vereniging.

Anche a Soelden la scorsa settimana, Hirscher ha svolto buoni allenamenti anche se, stando alle indiscrezioni emerse specialmente dopo le qualifiche interne in casa Austria (con Marcel che è stato accolto dalla sua ex nazionale per confrontarsi), i tempi sarebbero ancora lontani dai migliori.

Nell'ultima intervista mandata in onda da ServusTV, ieri sera, il campionissimo salisburghese aveva detto che “debutto o meno a Soelden, ci sarò quando mi sentirò pronto ed è fantastico avere la libertà di poter decidere senza pressioni”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
293
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Alle 13.30 la manche decisiva sulla Gran Risa: che poker là davanti, De Aliprandini tenta la rimonta

Alle 13.30 la manche decisiva sulla Gran Risa: che poker là davanti, De Aliprandini tenta la rimonta

Seconda manche del gigante nel cuore dell'Alta Badia, con Zubcic che difende un margine ridottissimo su Steen Olsen, Odermatt e Kristoffersen, anche se pure Haugan (e un gran Schwarz) ha stupito nella prima. Due gli azzurri, con Vinatzer che ripartirà per settimo.