Caduto giovedì nella seconda prova in Val Gardena, il 29enne salisburghese ha patito lo stesso infortunio di due anni fa a Bormio. Operato oggi a Monaco, era appena tornato ad alti livelli sfiorando il podio in Coppa Europa.
Venerdì 17 Dicembre 2021
Christopher Neumayer ha visto andare in fumo una stagione di Coppa del Mondo che per lui stava cominciando proprio dal week-end sulla Saslong, conquistato grazie agli ottimi risultati ottenuti recentemente in Coppa Europa, tra cui il quarto posto nel super-g di inizio settimana a Santa Caterina Valfurva.
Un talento importante, quello del classe 1992 di origine salisburghese, condizionato però tante, troppe volte dagli infortuni: come a Bormio 2019, esattamente due anni fa, quando si distrusse il ginocchio sinistro cadendo nel super-g della combinata sulla Stelvio. La stessa articolazione è finita ko ieri, in occasione della seconda prova della discesa gardenese: la diagnosi parla di lesione del legamento crociato anteriore e l'operazione è avvenuta nel giro di poche ore, quest'oggi a Monaco di Baviera.
48