La nebbia rovina tutto a Garmisch: unica prova cancellata e niente discesa per gli uomini sulla "Kandahar"

Foto di Redazione
Info foto

Giovanni Maria Pizzato

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La nebbia rovina tutto a Garmisch: unica prova cancellata e niente discesa per gli uomini sulla "Kandahar"

Quando le condizioni sembravano ideali per disputare il training necessario per l'ultima gara prima dei Mondiali, ecco che la nebbia ha costretto (come ieri) Markus Waldner ad annullare, dopo 90 minuti di rinvii, la prova sulle nevi bavaresi. Salta la sesta discesa di CdM, ora tutti a Saalbach.

Nulla da fare, salta ufficialmente la prima gara di questa stagione per la Coppa del Mondo maschile, ovvero la sesta delle nove discese previste in calendario.

A Garmisch-Partenkirchen (dove lo scorso week-end le ragazze erano riuscite a completare entrambe le sfide sulla Kandahar) è già finito tutto in questo sabato visto che, dopo la cancellazione di ieri, è saltata anche la seconda e ultima prova sulle nevi bavaresi.

Il motivo è lo stesso, ovvero la nebbia che è arrivata nel corso di una mattinata che sembrava ideale, con cielo sereno e temperature che si erano abbassate per un’ottima ricognizione degli uomini jet: poco prima delle 11.30, l’orario stabilito per lo start, ecco che la visibilità nella parte centrale è diventata impossibile per scendere, con il chief race director del circuito maschile, Markus Waldner, che ha atteso sino alle 13.00 sperando in un miglioramento che non c’è stato.

Niente training e quindi niente gara domenica, con il circo bianco che si sposta direttamente a Saalbach per i campionati del mondo, al via martedì con il team event e che per gli uomini prevedono già la prima prova di discesa nella giornata di mercoledì.

L’Italia annuncerà quindi a breve i convocati per la rassegna in terra austriaca, con Paris, Schieder, Casse, Innerhofer, Franzoni, Molteni e Alliod che rientrano da Garmisch-Partenkirchen.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Sella Nevea, che peccato: pioggia continua sulla pista Canin, cancellate le due discese di Coppa Europa

Sella Nevea, che peccato: pioggia continua sulla pista Canin, cancellate le due discese di Coppa Europa

Dopo due giornate senza la possibilità di disputare, l'US Camporosso costretto ad alzare bandiera bianca: salta l'intero appuntamento con il circuito continentale femminile. A Orcières, per il trittico maschile della velocità che vi trasmetteremo in diretta su NEVEITALIA, primo training cancellato e si tenterà domani prima delle gare in programma da giovedì a sabato.