LIVE da Beaver Creek: tutto pronto per l'unica prova sulla "Birds of Prey", Inner primo azzurro al via

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Beaver Creek: tutto pronto per l'unica prova sulla "Birds of Prey", Inner primo azzurro al via

Alle 19.00 via al training per le discese del week-end, ma il poker di gare in Colorado comincerà già domani con il primo super-g. Nove azzurri in pista, intanto emerge una positività di un atleta nel Team USA. LIVE su NEVEITALIA.

Tutto pronto a Beaver Creek per l'unica prova in scena sulla splendida Birds of Prey, a precedere il tour de force di velocità che, da giovedì a domenica, vedrà gli uomini jet protagonisti di due super-g e due discese (sabato e domenica, una è recupero di Lake Louise).

Il meteo è favorevole in Colorado e così dovrebbe essere sino al week-end compreso: oggi quindi il training di discesa (alle ore 19.00 italiane, le 11.00 locali, il via con Beat Feuz pettorale n° 1), senza un atleta in seno alla formazione di casa, quella statunitense. Già nella serata di ieri, al meeting dei capitani, Markus Waldner aveva informato tutti quanti su una positività confermata nel Team USA, dopo che già nella giornata di domenica era emersa quella decina di casi poi risultati falsi positivi.

All'arrivo a Beaver Creek, un atleta è risultato positivo al Covid-19; secondo l'Associated Press è attualmente privo di sintomi, ad ogni modo salterà le quattro gare e gli altri membri della compagine a stelle e strisce sono stati testati ripetutamente, risultando negativi. Rispetto a Lake Louise, il Team USA schiera River Radamus al posto di Sam Morse, che ha poi confermato, tramite i suoi canali social, che il caso lo riguarda direttamente pur essendo vaccinato e asintomatico.

Prova delle discese maschili di Beaver Creek che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 19.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Il primo dei nove azzurri al cancelletto di partenza sarà Christof Innerhofer (n° 6), che vinse la discesa sulla Birds of Prey nel 2012, poi Dominik Paris (che non ama particolarmente questa pista) per 15esimo, Matteo Marsaglia con il 21 e, con numeri ben più alti, Casse (37), Buzzi (40), Tonetti (45), Bosca (50), Molteni (62) e Zazzi (65), ricordando che l'Italia potrà schierare 8 atleti in super-g, avendo invece attualmente soli 7 posti a disposizione per le discese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
67
Consensi sui social

Discesa Maschile Beaver Creek (USA)

2° Pos.MAYER Matthias

AUT

3° Pos.FEUZ Beat

SUI

Discesa Maschile Replaces: Beaver Creek Kvitfjell (NOR)

1° Pos.HINTERMANN Niels

SUI

3° Pos.MAYER Matthias

AUT