LIVE da Zagabria: alle 13.00 si va con lo slalom maschile, anche se le condizioni non sono molto diverse da ieri...

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

LIVE da Zagabria: alle 13.00 si va con lo slalom maschile, anche se le condizioni non sono molto diverse da ieri...

Prima manche della gara rinviata 24 ore fa: temperature in calo, ma il pettorale sarà fondamentale e Foss-Solevaag può sfruttare al meglio il suo n° 1. Noel con il 7, poi Vinatzer per cercare il primo podio stagionale. LIVE su NEVEITALIA.

A Zagabria si va, per la disputa del terzo slalom maschile di Coppa del Mondo, inizialmente programmato per mercoledì e cancellato a causa delle condizioni di una Crveni Spust distrutta da umidità e vento caldo.

Oggi la situazione è leggermente migliorata, con la prevista nevicata di ieri sera e l'abbassamento delle temperature, ma non cambierà poi molto rispetto a quanto visto già martedì con le donne: alle 13.00 lo start della 1^ manche (tracciatura tedesca, la 2^ è programmata alle 16.10 con disegno di Simone Del Dio, tecnico piemontese che guida la nazionale francese), aperta dal vincitore dell'ultima gara a Campiglio, Sebastian Foss-Solevaag, che può davvero sfruttare al massimo questa situazione.

Anche perchè il principale favorito, Clément Noel, è stato tutt'altro che fortunato e ha pescato il 7 nel sorteggio di ieri sera, partendo così appena prima di Alex Vinatzer, che ha avuto in dote di nuovo l'8 (come martedì sera per lo slalom originariamente previsto ieri) e potrà giocarsela, su una pista a lui cara visto che sulla collina di Sljeme, nel 2020 il gardenese ottenne il primo podio in CdM.

Prima manche dello slalom maschile di Zagabria che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 13.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Al via pure Manfred Moelgg, con il pettorale n° 20, Stefano Gross con il 27 per i primi punti stagionali, Simon Maurberger col 30 e Tommaso Sala, in gran forma, con il 37.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.