Flachau, tutto pronto per l'ultimo ballo di Manfred Moelgg: alle 17.45 via alla 1^ manche dello slalom

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

Flachau, tutto pronto per l'ultimo ballo di Manfred Moelgg: alle 17.45 via alla 1^ manche dello slalom

Notte speciale in Austria, con l'highlander azzurro che chiuderà la sua carriera (aspettiamolo col pettorale 32). Kristoffersen, col n° 1, all'attacco della coppa ma Noel ha voglia di riscatto come gli austriaci e... Vinatzer e Razzoli in partenza in fondo al secondo sotto gruppo.

Il nono e penultimo slalom della stagione per la Coppa del Mondo maschile va in scena a Flachau, sulla “Hermann Maier Weltcup Strecke” teatro del recupero di quella gara interrotta (due volte) e poi cancellata a Zagabria.

Lo start sotto le luci dei riflettori alle ore 17.45 (la 2^ manche è prevista alle 20.45) con Henrik Kristoffersen, col suo pettorale rosso, ad inaugurare una 1^ manche nella quale tutti gli occhi, almeno degli appassionati italiani ma anche di tantissimi tifosi di tutto il mondo, saranno su Manfred Moelgg.

Quella odierna, come noto, sarà la 329esima e ultima gara del capitano dell'Italsci, che partirà col numero 32 e dopo il quale ci sarà la pausa tecnica: Manni farà la sua manche e si spera naturalmente di rivederlo nella 2^ manche dopo una bella qualifica.

Favoriti? Su un pendio tutt'altro che selettivo, è davvero impossibile fare ipotesi, di certo c'è tanta voglia di riscatto da parte di Clément Noel, che partirà col numero 5, ma anche di Meillard (6) uscito clamorosamente quando si trovava al comando del secondo slalom di Garmisch, e di certo la nazionale azzurra andrà alla ricerca del secondo podio stagionale con le sue punte, Giuliano Razzoli e Alex Vinatzer che partiranno rispettivamente con i pettorali n° 14 e 15.

Slalom maschile di Flachau che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 17.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Tommaso Sala partirà col numero 17, Simon Maurberger con il 30, infine Stefano Gross (36) e Federico Liberatore (40) per completare l'elenco dei sette azzurri protagonisti nella notte di Flachau.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
95
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.