La vigilia speciale di Manfred Moelgg, mercoledì l'ultima gara: "Sono molto emozionato"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo maschile

La vigilia speciale di Manfred Moelgg, mercoledì l'ultima gara: "Sono molto emozionato"

Domani lo slalom di Flachau che chiuderà la splendida carriera del capitano azzurro. Le sue parole a poche ore dalla gara numero 329 in Coppa del Mondo.

Un mercoledì speciale per lo sci italiano e per colui che è stato idealmente il capitano della nazionale negli ultimi anni, chioccia di Alex Vinatzer se parliamo della squadra di slalom, ma più in generale punto di riferimento per tutti.

A 39 anni, Manfred Moelgg saluterà lo sci agonistico partecipando al penultimo slalom della stagione di Coppa del Mondo, nella notte di Flachau (ore 17.45 la 1^ manche, alle 20.45 la 2^) che sarà davvero particolare. Manni, già da qualche giorno sugli sci dopo la positività al Covid che l'ha costretto a saltare il doppio appuntamento di fine febbraio a Garmisch, sta bene e vuole provarci sino in fondo, nella sua gara n° 329 nel massimo circuito.

Sono molto contento e... emozionato – le parole dell'highlander marebbano tramite l'ufficio stampa FISI – Sarà una giornata speciale, dove darò ancora il massimo come sempre. Dopo tanti anni è giunto il momento, fate il tifo e ci vediamo... in fondo al traguardo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
292
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

Goggia e l'esempio di Brignone e Baggio, il lavoro a Soelden con Shiffrin e l'attesa per Beaver Creek

La bergamasca ha ripreso a lavorare a pieno regime, ultime giornate di velocità in Austria prima della partenza per gli Stati Uniti. La vittoria di Federica sul Rettenbach, è il nostro faro e un'ispirazione per tutte le compagne, il ricordo dell'incontro con Roberto Baggio e un obiettivo chiarissimo: farsi trovare pronta alla prima discesa della Coppa del Mondo, il 14 dicembre sulla Birds of Prey.