Negomir stupisce a Val d'Isère, poi finisce ko. La Svizzera perde Mani e altri due giovani

Foto di Redazione
Info foto

2017 Getty Images

Sci Alpinoinfortuni

Negomir stupisce a Val d'Isère, poi finisce ko. La Svizzera perde Mani e altri due giovani

Il 22enne statunitense, ottavo nella prima prova, si è infortunato cadendo sul traguardo della prima prova di discesa. Fuori dai giochi per alcune settimane anche tre rossocrociati.

Un grande training, cogliendo l'8° posto con il pettorale n° 69, poi la beffa. Non parteciperà alle gare veloci d'apertura di Coppa del Mondo, sulla Oreiller-Killy di Val d'Isère, un giovane in ascesa come Kyle Negomir. Il classe '98 già grande protagonista ai campionati nazionali statunitensi a Copper Mountain, a fine novembre, è infatti caduto tagliando praticamente il traguardo e si è procurato un infortunio alla mano e al ginocchio destro. La diagnosi non è ancora stata definita, ma il problema è serio tanto che per Negomir si è già deciso per un ritorno negli States per un nuovo consulto.

In casa Svizzera, invece, niente chances di qualifica nella selezione interna svizzera per Nils Mani: dopo le gare di Coppa Europa a Zinal, è emerso infatti un infortunio all'adduttore che costringerà il 28enne elvetico a rimanere ai box per qualche settimana. Lo stesso dicasi per il classe 2000 Alexis Monney: sublussazione al gomito sinistro.

Infine, la stagione è già finita per un altro rossocrociato, il 22enne Maurus Sparr caduto mercoledì scorso nel gigante di Zinal: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
45
Consensi sui social

Super-G Maschile Replaces: 13.12.2020 Val d'Isere (FRA)

Discesa Maschile Replaces: 12.12.2020 Val d'Isere (FRA)

1° Pos.CATER Martin

SLO

3° Pos.KRYENBUEHL Urs

SUI

Ultimi in scialpino

Gli slalom di Gurgl (e non solo) nel piatto di Ghiaccio Verde: con Paolo De Chiesa in diretta dalle ore 18.30

Gli slalom di Gurgl (e non solo) nel piatto di Ghiaccio Verde: con Paolo De Chiesa in diretta dalle ore 18.30

Questa sera la terza puntata del focus di NEVEITALIA dedicato al circo bianco: le gare in Austria hanno visto di nuovo l'Italia poco protagonista, ne analizzeremo i motivi così come le conferme dei dominatori Shiffrin e Noel, ma anche lo strepitoso podio di Lara Colturi. Appuntamento in diretta su Facebook, YouTube, Instagram e gli altri nostri canali.