Il 22enne statunitense, ottavo nella prima prova, si è infortunato cadendo sul traguardo della prima prova di discesa. Fuori dai giochi per alcune settimane anche tre rossocrociati.
Un grande training, cogliendo l'8° posto con il pettorale n° 69, poi la beffa. Non parteciperà alle gare veloci d'apertura di Coppa del Mondo, sulla Oreiller-Killy di Val d'Isère, un giovane in ascesa come Kyle Negomir. Il classe '98 già grande protagonista ai campionati nazionali statunitensi a Copper Mountain, a fine novembre, è infatti caduto tagliando praticamente il traguardo e si è procurato un infortunio alla mano e al ginocchio destro. La diagnosi non è ancora stata definita, ma il problema è serio tanto che per Negomir si è già deciso per un ritorno negli States per un nuovo consulto.
In casa Svizzera, invece, niente chances di qualifica nella selezione interna svizzera per Nils Mani: dopo le gare di Coppa Europa a Zinal, è emerso infatti un infortunio all'adduttore che costringerà il 28enne elvetico a rimanere ai box per qualche settimana. Lo stesso dicasi per il classe 2000 Alexis Monney: sublussazione al gomito sinistro.
Infine, la stagione è già finita per un altro rossocrociato, il 22enne Maurus Sparr caduto mercoledì scorso nel gigante di Zinal: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Super-G Maschile Replaces: 13.12.2020 Val d'Isere (FRA)
coppa del mondo maschile
Mauro Caviezel è incredulo, dopo 12 anni di inseguimento e un tendine d'Achille rotto 6 mesi fa...
Sabato 12 Dicembre 2020casa italia
Sabato 12 Dicembre 2020COPPA DEL MONDO SCI MASCHILE
Sabato 12 Dicembre 2020coppa del mondo maschile
Un capolavoro al rientro: Mauro Caviezel si prende la prima vittoria in carriera in Val d'Isère
Sabato 12 Dicembre 2020coppa del mondo maschile
Sabato 12 Dicembre 2020coppa del mondo maschile
Tre azzurri uno dietro l'altro nel super-g di Val d'Isère (a rischio meteo): Paris col pettorale 11
Venerdì 11 Dicembre 2020Discesa Maschile Replaces: 12.12.2020 Val d'Isere (FRA)
coppa del mondo maschile
La pazza "O.K." che incorona Cater e regala un podio tutto nuovo. "Da non credere"
Domenica 13 Dicembre 2020COPPA DEL MONDO SCI MASCHILE
DH Val d'Isère, Dominik Paris: "Sono abbastanza soddisfatto. In Val Gardena andrò all'attacco"
Domenica 13 Dicembre 2020coppa del mondo maschile
Cater firma la sorpresona sulla "O.K.": la prima discesa parla sloveno, ma Paris c'è!
Domenica 13 Dicembre 2020coppa del mondo maschile
LIVE da Val d'Isère per la prima discesa maschile: si parte alle 10.30, il pronostico è apertissimo
Domenica 13 Dicembre 2020coppa del mondo maschile
La startlist della prima discesa stagionale: domenica in Val d'Isère con un Paris a forza... 13
Sabato 12 Dicembre 2020parole azzurre
Venerdì 11 Dicembre 2020Si parla ancora di Sci Alpino
Sci Alpino
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 14:45Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 11:40Sci Alpino Maschile
Van Deer vuole costruire una super squadra di slalom: alla corte di Hirscher ecco pure AJ Ginnis
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 09:55Sci Alpino Maschile
Fabio Poncemi, Martedì 29 Aprile, 07:55Sci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Domenica 27 AprileSci Alpino Femminile
Fabio Poncemi, Sabato 26 AprileUltimi in scialpino
Svelata la Norvegia per il 2025/26: i 5 atleti vincenti nella scorsa stagione in squadra A con Kilde e Sejersted
Sono 27 gli atleti inseriti nei quadri della nazionale (manca Kristin Lysdahl), con AAK atteso al ritorno e al fianco di Kristoffersen, Haugan, Steen Olsen, McGrath e Moeller. Nella A femminile ci sono Lie e Stjernesund.
45